Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Deutsches Obst-Sorten Konsortium

"La varietà di mele tedesca Fräulein può essere coltivata in tutta la Germania"

La settimana 45 ha visto il lancio della nuova campagna pubblicitaria per la varietà di mele tedesca "Fräulein". "Finora in Germania sono stati piantati più di 1,5 milioni di alberi di questa varietà. Per il momento non sono previste altre grandi attività di impianto. Questo perché vogliamo prima costruire il marchio con la quantità che abbiamo a disposizione", ha dichiarato il responsabile marketing, Jens Anderson.

"Sono 1,5 i milioni di alberi distribuiti tra 300 coltivatori in tutta la Germania. La particolarità di questa varietà è che coinvolge tutte le regioni di coltivazione, dal Lago di Costanza all'Alte Land, dalla Sassonia al Baden e alla Renania. Fräulein è quindi disponibile in tutte le regioni di coltivazione tedesche". Fräulein è un marchio del Deutsches Obst-Sorten Konsortium. Con il volume attuale, il periodo di commercializzazione può continuare fino all'estate.

Punto ristoro Fräulein al Megamarsch di Norimberga 2023

Rapido lancio sul mercato, apprendimento continuo
"Fräulein è una varietà che è stata introdotta sul mercato in maniera molto rapida. Parallelamente all'introduzione sul mercato, stiamo imparando nuove cose sulle condizioni di coltivazione. Questo è tipico di quasi tutti i nuovi progetti al giorno d'oggi. Non si possono aspettare altri 20 anni, come è successo con varietà come Elstar e Jonagold. Bisogna invece iniziare subito. Ecco perché ogni anno impariamo qualcosa di nuovo", ha affermato Anderson. Le sfide specifiche e dettagliate della coltivazione sono risolte da consulenti locali di frutticoltura.

Fräulein è la "varietà più succosa" del mercato
"Fräulein" è una varietà di mela tedesca commercializzata in tutta la Germania. In termini di posizionamento sul mercato, ciò la distingue da altre varietà che fanno parte del portafoglio dei coltivatori tedeschi. Il potenziale di Fräulein risiede nella sua croccantezza e succosità, oltre che nel suo posizionamento come autentica mela tedesca". Il responsabile marketing sottolinea inoltre che tutte le altre varietà club, anch'esse coltivate in Germania, sono in gran parte progetti globali.

"L'esportazione è possibile e certamente auspicabile. Dopo tutto, Fräulein è un tipico prodotto Made-in-Germany, dalla coltivazione alla commercializzazione. Le consegne di prova in diverse regioni sono sempre state positive", ha continuato Anderson.

Eventi in tutta la Germania
"In qualità di partner ufficiale di Megamarsch per la ristorazione, sosteniamo anche la campagna pubblicitaria. Questi eventi sono diffusi in tutta la Germania, a volte anche nelle regioni di coltivazione. Questo significa che possiamo dare risalto a Fräulein in tutte le parti della Germania e avere un nostro stand. Le mele vengono distribuite in loco, con un'accoglienza molto positiva. Questo genera anche contenuti che possiamo distribuire attraverso le nostre piattaforme social".

Per maggiori informazioni:
Jens Anderson
Deutsches Obst-Sorten Konsortium GmbH
Bassenflether Chaussee 4b
21723 Hollern-Twielenfleth, Germania
+49 (0)4141 9531 254
[email protected]
www.fraeulein.de

Data di pubblicazione: