Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Menno Reijgersberg e Willem Nowee sull'integrazione della Varekamp Coldstores in ERP:

"Le due società sono risultate del tutto complementari"

Dal 1° gennaio 2022, Varekamp Coldstores rientra ufficialmente in Europe Retail Packing (ERP). Il nuovo sito web è un'ottima occasione per parlare dell'integrazione con i direttori Menno Reijgersberg e Willem Nowee di queste due società olandesi, che affermano: "Il grande vantaggio è che le aziende si completano a vicenda al 100%".

Sebbene Menno e Willem abbiano fatto parte per anni dell'associazione dei locatari del parco commerciale, non avevano mai avuto rapporti d'affari. I tempi della collaborazione sono stati comunque ottimi per entrambi. Willem gestiva il magazzino refrigerato della Westland da 20 anni ed era arrivato per lui il momento di considerare il passo successivo. Menno stava cercando, oltre alle sue attività di imballaggio, di espandere il pacchetto di servizi e prodotti nell'area di Poeldijk.

"In questa fase di orientamento, bisogna considerare la posizione sul mercato, le strutture e come aggiungere valore insieme e tra di loro", afferma Willem. Valutando la rispettiva gamma di servizi e la clientela, abbiamo scoperto che non ci saremmo sovrapposti ma ci saremmo completati a vicenda al 100%. Anche dal punto di vista del cliente e di entrambi i team, c’erano molti spunti di discussione. Tutto ciò si è tradotto in una perfetta integrazione".

"Nonostante siamo molto diversi, ci riconosciamo nella passione e nel DNA dell'altro e nei metodi di lavoro flessibili di entrambe le aziende. E la dimostrazione è che, sia internamente che esternamente, rappresentiamo vicendevolmente un valore aggiunto. Recentemente abbiamo iniziato con un nuovo cliente che serviamo con l’ampia gamma di servizi di entrambe le società. La combinazione e la forza che rappresentiamo, lo hanno convinto," spiega Willem.

Oltre alle sedi di Poeldijk, ERP ne ha altre tre nei Paesi Bassi e recentemente ha iniziato a specializzarsi in patate dolci, frutta esotica, mirtilli, uva da tavola, agrumi e verdure in serra. "Nelle altre sedi abbiamo già dei partner per i magazzini refrigerati", afferma Menno.

"Possiamo fornire ai nostri clienti l'intero pacchetto di imballaggio, stoccaggio e sdoganamento dal porto al DC. Ci mancava questa partnership a Poeldijk. Acquisendo Varekamp, abbiamo colmato questa lacuna. Per inciso, i clienti possono in ogni momento scegliere la location che preferiscono".

"Possiamo essere davvero soddisfatti dell'esito dell'acquisizione e dell'integrazione. Da manuale, direi. Ma dobbiamo sfruttare ancora di più questa collaborazione. Ecco perché abbiamo deciso di trasferire il personale dell'ufficio della Varekamp in ERP. In futuro potremo ottimizzare ulteriormente questa partnership, lavorando tutti da un unico sistema IT che offrirà anche opportunità interne ai nuovi talenti", spiega Manno.

Prossimamente l’azienda si concentrerà sul consolidamento. "C'è una pressione crescente sulla filiera e i costi salgono alle stelle, basti pensare all'aumento del salario minimo. Per garantire la sopravvivenza, bisogna essere efficienti. Per questo noi puntiamo sull'automazione. Da questo punto di vista, siamo cresciuti tantissimo negli ultimi anni".

"Ma nel prossimo futuro ci concentreremo sul rafforzamento delle partnership con i nostri attuali clienti che, naturalmente, sono ancora i benvenuti. Costruire e ampliare le partnership è il nostro obiettivo per i prossimi due anni. Abbiamo recentemente rafforzato il management team con due nuove posizioni, tra cui un IT & Supply Chain Manager. Le basi devono essere solide per poter andare avanti", conclude Menno.

Per maggiori informazioni:
Menno Reijgersberg
Europe Retail Packing
Tel.: +31 (0) 621 832 400
Email: [email protected]

Willem Nowee
Varekamp Coldstores
Tel.: +31 (0) 622 41 6727
Email: [email protected]
www.varekampcoldstores.com/

Data di pubblicazione: