Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ecco la tecnologia per estrarre gli arilli: guarda il video!

Melagrana, un frutto sempre più "automatizzato"

Gli arilli di melagrana sono sempre più ricercati, ma per dare sostenibilità alla filiera occorre meccanizzare i processi. "Ora, estrarre meccanicamente gli arilli dalle melagrane è possibile grazie a una macchina della linea Futura, una soluzione robusta e semplice", afferma Andrea Vitali di CSA Technologies.

"E' piccola, semplice, silenziosa. Da 250 a 350 melagrane all'ora di capacità produttiva. Caricamento manuale: entra il frutto a spicchi ed escono arilli integri. Perfetta per prodotti di 4a gamma adatti alla GDO" dice il titolare.

E prosegue: "Progettiamo e produciamo macchine per l'industria agroalimentare. I nostri strumenti sono in grado di estrarre gli arilli dal frutto del melograno in modo semplice e silenzioso".

Le 'Futura' sono in acciaio inox aisi 304, e le macchine hanno capacità produttiva da 100 kg/h a macchina, fino a 1000kg/h di frutta introdotta.
Nella fase di lavorazione, la macchina Futura, grazie al suo innovativo meccanismo, separa gli arilli dalla scorza e dalle membrane interne.

Il risultato finale sono arilli intatti, da proporre sul mercato come prodotto di quarta gamma.

"Il lavaggio e la sanificazione delle macchine Futura avvengono in modo rapido, grazie al facile smontaggio dei loro componenti. Tutte le macchine Futura sono coperte da brevetto e possono essere personalizzate con impianto per il caricamento, Il lavaggio con sgocciolatura, pesa, metaldetector, confezionamento ed etichettatura", conclude Vitali.

Per maggiori informazioni
Csa Technologies
via Valleambrosia 7
20089 Rozzano (Mi)
Andrea Vitali
+39 391.4565032
[email protected]
http://www.csatechnologies.it