Gli arilli di melagrana sono sempre più ricercati, ma per dare sostenibilità alla filiera occorre meccanizzare i processi. "Ora, estrarre meccanicamente gli arilli dalle melagrane è possibile grazie a una macchina della linea Futura, una soluzione robusta e semplice", afferma Andrea Vitali di CSA Technologies.
"E' piccola, semplice, silenziosa. Da 250 a 350 melagrane all'ora di capacità produttiva. Caricamento manuale: entra il frutto a spicchi ed escono arilli integri. Perfetta per prodotti di 4a gamma adatti alla GDO" dice il titolare.
E prosegue: "Progettiamo e produciamo macchine per l'industria agroalimentare. I nostri strumenti sono in grado di estrarre gli arilli dal frutto del melograno in modo semplice e silenzioso".
Le 'Futura' sono in acciaio inox aisi 304, e le macchine hanno capacità produttiva da 100 kg/h a macchina, fino a 1000kg/h di frutta introdotta.
Nella fase di lavorazione, la macchina Futura, grazie al suo innovativo meccanismo, separa gli arilli dalla scorza e dalle membrane interne.
Il risultato finale sono arilli intatti, da proporre sul mercato come prodotto di quarta gamma.
"Il lavaggio e la sanificazione delle macchine Futura avvengono in modo rapido, grazie al facile smontaggio dei loro componenti. Tutte le macchine Futura sono coperte da brevetto e possono essere personalizzate con impianto per il caricamento, Il lavaggio con sgocciolatura, pesa, metaldetector, confezionamento ed etichettatura", conclude Vitali.
Per maggiori informazioni
Csa Technologies
via Valleambrosia 7
20089 Rozzano (Mi)
Andrea Vitali
+39 391.4565032
[email protected]
http://www.csatechnologies.it