Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Theo Hatzivassiliadis, di Hans Kuffer GmbH:

"In Regno Unito e Germania c'è una domanda elevata per le prime fragole greche"

Quest'anno la stagione delle fragole greche sta iniziando con un leggero ritardo. "Sono state coltivate meno piante in vaso. In generale, quest'anno è stato possibile trapiantare più tardi, perché le piante giovani sono arrivate più tardi, e ci sono stati anche problemi di qualità con le varietà tardive. Questo, a sua volta, ha comportato la necessità di ripiantare. Nel complesso, l'inizio della stagione è stato ritardato di due settimane", afferma Theo Hatzivassiliadis, di Hans Kuffer GmbH.

Nella settimana 45 l'importatore diretto con sede a Monaco ha visitato alcuni fornitori in Grecia per informarsi sulla situazione in loco e si aspetta quantità maggiori a partire dal 10 febbraio. "Nel complesso, le fragole stanno crescendo e prosperando su circa 2.000 ettari quest'anno, con un aumento del 10% rispetto all'anno scorso. Le prime raccolte sono avvenute nella settimana 43".

Nonostante il ritardo, i primi segnali per la stagione di quest'anno sono particolarmente positivi. Continua lo specialista greco: "La qualità, la maturazione e il calibro dei frutti sono complessivamente eccellenti. Inoltre, i mercati di esportazione sono particolarmente ricettivi, il che si riflette nell'enorme richiesta di fragole greche in Germania e Regno Unito, in particolare, con prezzi molto elevati".

Immagini: HANS KUFFER Fruchthandel GmbH

Per maggiori informazioni:
Theo Hatzivassiliadis
HANS KUFFER Fruchthandel GmbH
Großmarkthalle München - Germania
+49(0)162 2923477
[email protected]
www.kuffer24.de

Data di pubblicazione: