Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Al Mercato di Cesena un nuovo standista

Moretti: "Gdo e ingrosso possono collaborare con vantaggi per tutti"

Conta tre supermercati di medie dimensioni e da ieri, 2 novembre 2023, anche un ampio stand (Cristal) al mercato all'ingrosso di Cesena: Alessandro Moretti crede così tanto nell'ortofrutta che rappresenta non uno, ma due anelli della filiera.

Da sinistra Alessandro Moretti (Cristal), Carlo Palmieri (Coal), Alessandro Giunchi (For Mercato)

"Sono molto soddisfatto di questo ulteriore passo - spiega Moretti - che rafforza la nostra posizione nell'ambito dell'ortofrutta. Sono nel settore da 30 anni e nei miei punti vendita ho sempre messo frutta e verdura al primo posto. Grazie a questo stand, ora abbiamo una piattaforma in un mercato molto importante, in fase di rilancio, e sono certo che cresceremo".

Lo stand Cristal, circa 350 mq complessivi

L'insegna dei supermercati di Moretti è "EccoMi" e fanno parte del gruppo Coal. Presente all'inaugurazione anche il presidente di Coal, Carlo Palmieri. "La nostra cooperativa raggruppa oltre 300 punti vendita nelle Marche, Abruzzo, Romagna, Lazio, Umbria e Repubblica di San Marino. Moretti è il nostro associato più a nord e la sua iniziativa va nella direzione di un accorciamento della filiera, cosa a cui io credo da decenni, tanto che mi sono sempre mosso in tale direzione. Non a caso, noi abbiamo uno stabilimento di confezionamento per l'ortofrutta conferita dai produttori e che poi distribuiamo ai nostri associati".

Alessandro Moretti

Cristal dispone di uno spazio complessivo di circa 350 metri quadrati, in una zona del mercato che ultimamente si era un po' spenta, a causa del depotenziamento di uno storico grossista. Moretti ha contatti in tutta Italia e lo si è visto nel momento dell'inaugurazione, in quanto hanno voluto partecipare compratori che non si vedevano da tempo nella struttura cesenate.

Soddisfatto dell’ingresso di Cristal, l’amministratore unico del Mercato cesenate Alessandro Giunchi: “L’arrivo di un nuovo imprenditore è sinonimo di sviluppo e crescita, tanto più nel caso di Moretti che ha deciso di investire su un’area che potrà crescere ulteriormente nei prossimi mesi. Come Mercato vogliamo fornire tutti i servizi in sostegno dei concessionari e delle imprese agricole presenti, consapevoli dell’importanza che i mercati svolgono nel settore ortofrutticolo”.

Per maggiori informazioni

Mercato di Cesena FOR
Via Dismano, 4001
47522 Cesena (FC) - Italia
+39 0547 313393
[email protected]
www.formercato.it