Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Loes Van der Velden, Den Berk Délice:

"Contro il consumo di spuntini non salutari proponiamo peperoni snack senza semi"

Negli ultimi anni, il segmento degli snack ha guadagnato popolarità anche in Belgio. La vita scorre più velocemente e le persone sono sempre più impegnate, pertanto la praticità regna incontrastata. Per competere con le barrette di cioccolato o le chips, il settore ortofrutticolo è sempre alla ricerca di soluzioni che tengano lontani i consumatori dal consumo di snack poco salutari.

La Den Berk Délice pensa che i suoi peperoni quadrati snack senza semi possano essere un prodotto competitivo. Di recente hanno vinto il premio come miglior prodotto dell'anno nella categoria frutta e verdura in Belgio e nei Paesi Bassi. Due anni fa l'azienda belga ha vinto lo stesso premio con Yoom."Devi avere dei buoni prodotti per essere competitivo. Sono sicuro che avremo successo con questi peperoni quadrati snack", ha detto Loes Van der Velden. La Den Berk Délice ha iniziato con questo prodotto diversi anni fa. "Siamo da sempre specializzati nel pomodoro, che rimane tuttora il nostro prodotto principale. Ma siamo sempre alla ricerca di innovazioni che aggiungano valore al settore orticolo. Nel 2020 è arrivato sul mercato un peperone quadrato senza semi. In teoria viene coltivato tra i pomodori perché le sementi di questo peperone non sono soggette a impollinazione incrociata. Abbiamo deciso di provarci".

"Abbiamo effettuato diversi test e subito abbiamo capito che era molto apprezzato dal panel test e dai nostri clienti. Per quanto riguarda la praticità e il sapore, è un prodotto molto interessante per il segmento degli snack, su cui puntiamo per una distribuzione su larga scala. Successivamente l'abbiamo ampliato sempre di più. Da circa due anni, lo coltiviamo in modo efficace per il mercato al dettaglio e l'anno scorso abbiamo raddoppiato la nostra superficie di coltivazione. Pertanto, sta diventando un prodotto sempre più ampio all'interno della nostra gamma", afferma Loes.

Grado Brix
Nella sua ricerca di innovazione, il sapore rimane fondamentale per la Den Berk Délice. "Il buon sapore è essenziale perché il prodotto non si vende solo perché ha una bella storia".

"Questi peperoni quadrati snack hanno un grado Brix che non abbiamo mai registrato, nemmeno nei pomodori", ammette Loes.

"Questo è il motivo principale per cui scommettiamo su questo prodotto. Il dolce e succoso peperone quadrato snack si adatta perfettamente alla nostra gamma di calibri e, insieme al fatto che non ha semi, lo rende l'ortaggio snack ideale, che dovrebbe invogliare le persone a mangiare un prodotto più sano".

Secondo Loes, negli ultimi anni il segmento degli snack ha guadagnato sempre più spazio sul mercato. "Uno dei nostri obiettivi è far sì che tutti mangino in modo più sano, sia durante i pasti che come spuntino negli altri momenti della giornata. Di recente la domanda di pomodori snack e Miss Perfect è aumentata in modo esponenziale. La gamma di preparati freddi e caldi è un segmento in crescita, e crediamo di poterlo ampliare con altri prodotti, come i peperoni snack senza semi".

Piccolo gioiello
"Per competere con gli snack poco salutari, è necessario avere un'ampia varietà di prodotti buoni. Per questo innoviamo costantemente, non necessariamente in termini di prezzo, ma nella gamma di pomodori e peperoni. Testiamo almeno 200 tipi diversi ogni anno. Non sempre portano a qualcosa di interessante, ma ogni tanto si trova un piccolo gioiello. È così che vogliamo rispondere a un mercato in continua evoluzione, trovando prodotti con valore aggiunto".

Pressione dei virus
La coltivazione del pomodoro deve affrontare molte sfide e, al giorno d’oggi, la distribuzione del rischio non è un lusso. "Noi, come molti, abbiamo avuto problemi con la pressione dei virus", afferma Van der Velden. "Fortunatamente ora disponiamo di Miss Perfect, un pomodoro resistente ai virus. Questo è uno dei prodotti su cui abbiamo scommesso di più e in cui abbiamo grande fiducia".

"Grazie a questa varietà, ora possiamo continuare a coltivare normalmente, garantendo ai rivenditori una fornitura per tutto l'anno. È fantastico che si possa lavorare in tranquillità e ininterrottamente. Inoltre, con i peperoni quadrati senza semi abbiamo aggiunto un nuovo prodotto alla nostra gamma di snack. Continuiamo a guardare al futuro con fiducia", conclude Loes.

Per maggiori informazioni:
Loes Van der Velden
Den Berk Délice
[email protected]

Data di pubblicazione: