Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jürgen Weiler, di Rolf Koch:

"Di recente la domanda di Nadorcott dal Perù è stata elevata"

La stagione della frutta esotica di quest'anno sta lentamente ripartendo al mercato all'ingrosso di Karlsruhe. "Da circa due settimane offriamo mango provenienti dal Perù e dal Brasile e non solo la varietà standard Kent, ma per la prima volta anche la varietà meno conosciuta Apple. Quest'ultima è leggermente più gialla della Kent e ha un sapore molto buono. Sono disponibili in tutti i calibri desiderati", spiega Jürgen Weiler, di Rolf Koch.


Nadorcott peruviani e mango brasiliani spediti per via aerea

Solitamente i mango provenienti dal Perù sono disponibili da ottobre a maggio, mentre negli altri mesi l'azienda offre prodotti provenienti da Israele. Weiler: "Per il resto, offriamo tutto l'anno papaya dal Brasile spedita per via aerea in scatole da cinque pezzi. Anche con il frutto della passione proveniente dal Vietnam abbiamo trovato un prodotto molto stabile e disponibile tutto l'anno. Devo anche dire che abbiamo notato una scarsa riluttanza ad acquistare prodotti costosi. Al contrario, la domanda di esotici è in realtà molto stabile".

Inoltre, il prezzo non gioca un ruolo decisivo, osserva il commerciante di frutta.

A destra: il grossista di frutta Jürgen Weiler durante la visita al mercato all'ingrosso di FreshPlaza nel 2021

"A causa della scarsità dell'offerta, attualmente offriamo avocado Hass pronti per il consumo a 28 euro/collo e i prodotti si vendono ancora bene". Tuttavia, il grossista guarda indietro ad un anno difficile. "Serviamo principalmente commercianti di mercati settimanali e negozi di specialità e abbiamo notato che sempre più persone abbandonano per motivi di età, soprattutto nel primo settore. A causa della mancanza di successione, una parte significativa di questi clienti finisce per abbandonare, il che a sua volta è preoccupante per noi, anche in vista del futuro".

Alta domanda di Nadorcotts dal Perù
Nel frattempo il tradizionale cambio di stagione è arrivato anche nel settore degli agrumi. "Da circa sei settimane offriamo i Nadorcott peruviani e la domanda è incredibilmente alta, soprattutto nelle ultime due settimane, anche se i primi mandarini precoci spagnoli sono già disponibili. Sia in termini di qualità che di prezzo, tuttavia, i prodotti peruviani stanno andando molto bene, dato che sono più economici del 20% rispetto alla Spagna", conclude Weiler.

Per maggiori informazioni:
Jürgen Weiler
Rolf Koch GmbH
Großmarkt Karlsruhe
+49 (0)721 614319
[email protected]
www.fruchtprofis-ka.de

Data di pubblicazione: