La stagione del mango egiziano terminerà a dicembre e attualmente i prezzi continuano a salire, con una domanda che si mantiene costante. A dichiararlo è Walaa Elhabbal, direttore generale dell'azienda di coltivazione Overview.
Walaa spiega: "Quest'anno abbiamo avuto buoni prezzi per i nostri mango. Le quotazioni sono aumentate del 40% rispetto alla scorsa stagione e continueranno a salire fino a dicembre. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi commerciali persino prima della fine della stagione".
Il coltivatore attribuisce questo successo commerciale alla forte domanda e al miglioramento della qualità. "C'è una forte domanda da parte di Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Oman e Giordania. Overview Trading Company ha esportato il 50% in più di volume rispetto alla scorsa stagione. I nostri mango sono stati ben accolti dal mercato perché abbiamo effettuato molte operazioni agricole sicure, mirando a un raccolto con specifiche e qualità elevate, privo di parassiti e difetti, in buone dimensioni".
Il coltivatore dice di affidarsi alle varietà tardive per continuare a procurarsi mango di buona qualità per il resto della stagione. "Abbiamo effettuato operazioni agricole sicure per ritardare il raccolto e ci siamo affidati a varietà tardive come Ket, Kent, Haydi, Austin, Baaz e Chili", conclude Walaa.
Per maggiori informazioni
Walaa Elhabbal
Overview Trading Company
+20 150 146 4725
walaa@overview-trading.com / walaa.overview@gmail.com
www.overview-trading.com