Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wim Waterman, di Waterman Onions:

"Maggiori prezzi per le cipolle, ma non tutti sembrano rendersene conto"

Waterman Onions ha festeggiato il suo 25° anniversario di recente, con una festa per il personale, gli amici e la famiglia. "Così facendo, abbiamo festeggiato un anno intero", dice ridendo Wim Waterman.

Il settore delle cipolle ha altri traguardi da festeggiare, visto che i prezzi dei bulbi sono ancora ai massimi storici per questo periodo dell'anno. "La percezione è un po' diversa, perché stiamo uscendo da quotazioni ancora più alte, ma il prezzo è comunque più alto rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Tutti lo sanno, ma non se ne rendono conto, ed è per questo che a volte la sensazione è che sul mercato le cipolle abbiano prezzi bassi".

"Le cipolle rosse hanno prezzi assolutamente alti, anche se il calibro di queste ultime è più complicato di quelle gialle. È possibile movimentare cipolle rosse più grosse, ma è più difficile con i calibri inferiori. L'equilibrio è migliore con le cipolle gialle, perché in pratica si può vendere all'infinito. Negli altri anni destinazioni asiatiche come lo Sri Lanka e il Bangladesh richiedevano cipolle rosse di piccole dimensioni, ma ora queste vendite sono un po' in ritardo".

"Nonostante i prezzi elevati, il mercato offre sufficienti prospettive. A livello globale la domanda supera l'offerta. Questo è evidente perché le cipolle possono andare ovunque e non ci sono grandi eccedenze da nessuna parte. Attualmente il Brasile ha un vuoto, in Africa i magazzini non sono pieni e le cipolle arrivano anche nell'Europa dell'Est. Inoltre, Paesi produttori come l'India e l'Egitto hanno restrizioni all'esportazione, che rendono il prezzo così alto", continua Wim.

"I prezzi delle cipolle sono abbastanza stabili, anche se si nota una maggiore pressione da parte dei lotti di qualità inferiore. A causa del clima durante la stagione di coltivazione e di tutte le irrigazioni, stiamo assistendo a un maggior numero di difetti interni e, di conseguenza, noi selezionatori abbiamo più lavoro e lo smistamento è più impegnativo. Questo tiene tutti occupati, nonostante non ci siano esportazioni record".

Per maggiori informazioni:
Wim Waterman
Waterman Onions
Hannie Schaftweg 12
8304 AR Emmeloord - Paesi Bassi
+31 (0)527 617 496
[email protected]
www.waterman-onions.nl

Data di pubblicazione: