Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'hinterland nord-orientale del Brasile è una delle aree di maggiore produzione di uva da tavola

L'hinterland nord-orientale del Brasile è una delle aree di maggiore produzione di uva da tavola del Paese. Gran parte della coltivazione si concentra intorno a Petrolina, una città situata nella zona interna dello Stato di Pernambuco, sulle rive del fiume São Francisco.

Petrolina è considerata la capitale dell'uva da tavola brasiliana poiché ha il più grande raccolto di frutta del Paese. Nel 2022, il comune ha prodotto 236mila tonnellate di uva da tavola, che rappresentano il 16% di tutto il raccolto nazionale. Inoltre, gran parte della produzione viene utilizzata per produrre vini pregiati, che hanno già ottenuto premi e riconoscimenti a livello internazionale.

Nella tabella seguente sono riportate le colture agricole maggiormente prodotte a Petrolina. L'informazione proviene da Embrapa.

Fonte: abrafrutas.org

Data di pubblicazione: