Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Massimiliano Nucci (GNA): "Riempie fino a 80 vaschette al minuto"

V80/S, una Giostra di precisione ed efficienza

Il processo di produzione e conservazione delle insalate confezionate, degli ortaggi e della frutta di IV gamma si articola in diverse fasi: selezione, cernita, mondatura e taglio, lavaggio, asciugatura e confezionamento sigillato.

Parlando della fase del confezionamento, precisione ed efficienza rappresentano le caratteristiche distintive e tecniche della Giostra Riempitrice modello V80/S che l'azienda italiana GNA ha lanciato nel 2017.

"La V80/S trova nei comparti ortofrutta e IV gamma i suoi principali settori di applicazione e rappresenta la soluzione ideale per le esigenze di riempimento vassoi e vaschette di varie dimensioni e forme - tonde, quadrate, rettangolari. Riempie, infatti, fino a 80 vaschette al minuto", riferisce Massimiliano Nucci, responsabile progettazione e ricerca e sviluppo di GNA, per cui il settore della IV gamma rappresenta il 40%.

"I nostri clienti apprezzano della V80/S: la versatilità nel posizionamento dei nastri di ingresso e uscita, con possibilità di molteplici configurazioni in base al flusso del prodotto; la facilità del cambio formato; la facilità di pulizia; l'affidabilità della rotazione della tavola centrale, affidata a un motoriduttore molto robusto e performante; la regolazione automatica dell’altezza; e le prestazioni elevate".

"L'acciaio INOX AISI 304 è l'esclusivo componente del telaio, dei quadri elettrici e dei pannelli, e garantisce alti standard di igiene e pulizia - continua Nucci - I motori Brushless consentono elevate prestazioni in termini di velocità e precisione, per quanto concerne il movimento di rotazione del disco e della pressatura".

A seconda delle esigenze, sono disponibili diversi accessori da aggiungere alla versione base della V80/S. "La macchina è realizzata su una struttura ottagonale, che ne permette la totale personalizzazione. Alcuni clienti ad esempio ci hanno chiesto di introdurre una stazione di pressatura aggiuntiva (le standard sono due, ndr) o di creare una versione a otto stazioni, invece della standard a 16, principalmente per esigenze di riduzione delle dimensioni dovute a problemi di spazio in produzione - conclude Nucci - La V80/S è inoltre abbinabile a qualsiasi sistema di pesatura e a qualsiasi sistema di confezionamento, quali flowpack e termosigillatura".

Foto e video dell'articolo forniti da GNA

Per maggiori informazioni:
GNA s.r.l.
Via Progresso, 15 - z.i. Ponte Rizzoli
40064 Ozzano dell'Emilia (BO) - Italy
Tel.: +39 051 799226
Fax: +39 051 796962
[email protected]
www.gnasrl.com