Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roy Zylka della Roy's Naturkost:

"In termini di qualità le uve siciliane e pugliesi sono superiori alle altre"

La stagione delle drupacee sta lentamente volgendo al termine per lasciare il posto a quella dell'uva, anche presso il grossista biologico Roy's Naturkost al mercato all'ingrosso di Norimberga, in Germania. FreshPlaza ha parlato con l'amministratore delegato Roy Zylka anche di altri prodotti, come la gamma regionale di verdure ed esotici dell'azienda.

"In termini di qualità le uve italiane sono chiaramente in testa, con le regioni Sicilia e Puglia. Ci sono anche uve tedesche, ma l'interesse per queste ultime è piuttosto fiacco. I consumatori vogliono acquistare il maggior numero possibile di prodotti regionali, ma le uve con semi difficilmente vengono acquistate".


Roy Zylka

Secondo Zylka, i prodotti biologici risentono meno delle forti fluttuazioni dei prezzi rispetto ai prodotti convenzionali. "A seconda della situazione del mercato, le quotazioni dei prodotti convenzionali devono essere aumentate o diminuite di conseguenza. Nel settore biologico questo sviluppo non esiste nella stessa forma, dal momento che mancano i volumi di vendita necessari".

Vendite stagnanti a causa delle vacanze
Inoltre, la domanda di verdure biologiche regionali è più alta che mai. "Tuttavia, a causa delle piogge ci sono state diverse interruzioni di produzione per la lattuga. Ma al mercato all'ingrosso stiamo tutti aspettando che le scuole e le mense riaprano, il che ci permetterà di vendere di nuovo più lattuga". L'impressione è che quasi tutti i clienti finali o i consumatori siano in vacanza. "Finora l'anno finanziario stava andando abbastanza bene per noi. Ma dal 30 luglio c'è stato un forte calo. Ma dato che vendiamo prodotti anche ai commercianti tradizionali e siamo grossisti, siamo stati più fortunati rispetto ad alcuni dei nostri concorrenti".

I prodotti dell'azienda sono venduti ai grossisti di tutto il Paese. "Ora vendiamo i nostri prodotti anche ai negozi specializzati, che sono diventati una buona nicchia di mercato per noi. Inoltre, i banchi del mercato e i negozi di alimentari sono tra i nostri clienti più fedeli. Mi piace anche il fatto che i prodotti convenzionali sono per lo più confezionati, mentre quelli biologici sono venduti sfusi".

Inizio della stagione del mango e dell'avocado spagnoli
"La stagione degli avocado dalla Spagna inizierà tra quindici giorni. Inoltre, dal Paese sono disponibili i primi volumi di mango di buona qualità. I frutti sono relativamente costosi. La domanda di mango di buona qualità è sempre presente".

Per maggiori informazioni:
Inhaber/Geschäftsführer: Roy Zylka
Roy's Naturkost
Großhandel Obst und Gemüse
Großmarkt Nürnberg
Leyher Straße 107
D-90431 Norimberga - Germania
+49 (0)911 5071070
info@roys-naturkost.de
roys-naturkost.de