Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Richard Hahne, amministratore delegato di Ziegler & Co:

"Non è il momento di fare esperimenti"

Circa sei-otto settimane fa, l'azienda Ziegler & Co., con sede al mercato all'ingrosso di Norimberga, ha ricevuto le prime uve di origine italiana per questa stagione. "I prezzi hanno avuto un andamento simile a quello dell'anno scorso. La domanda è ancora piuttosto contenuta, in parte perché c'è più interesse per le drupacee e in parte perché siamo nel bel mezzo della stagione delle vacanze", dice l'amministratore delegato Richard Hahne. Il suo assortimento comprende sia uva rossa e bianca con e senza semi.

In qualità di commerciante esclusivo del marchio SanLucar, Hahne ha accesso a un'ampia gamma di prodotti, dagli agrumi, all'uva, ai piccoli frutti. "Il marchio SanLucar è sempre in movimento e pieno di innovazioni, quindi siamo entusiasti di vedere dove ci porterà il viaggio". Sebbene l'umore al mercato all'ingrosso non sia particolarmente negativo, la mancanza di alcuni clienti si fa notare. "Tra una o due settimane, una volta concluse le vacanze, la situazione dovrebbe riprendersi".

Domanda più tranquilla del solito
Nonostante una domanda più tranquilla non sia rara durante i periodi di vacanza, ciò che si nota è che la maggior parte dei clienti chiude i propri negozi. "In passato i nostri clienti lasciavano i negozi aperti e assumevano dei sostituti. Quest'anno sono andate in vacanza più persone, e questo vale anche per gli acquirenti dei nostri clienti". Tra i suoi clienti principali ci sono i commercianti dei mercati settimanali e i piccoli dettaglianti tra l'Alto Palatinato e Ingolstadt.

Inoltre, le condizioni meteorologiche hanno reso le vendite più difficili. "Due settimane fa le temperature erano salite fino a 35 °C. La scorsa settimana sono stati misurati 11 °C. Entrambe queste temperature non sono ottimali per le vendite. Quindi si è passati da un estremo all'altro. I 25 °C ideali sono stati quasi inesistenti". In termini di personale, tuttavia, Hahne dichiara di essere ancora di buon umore. "Potremmo sicuramente avere uno o due dipendenti in più, ma siamo soddisfatti così". Per quanto riguarda gli autisti, si può notare che si limitano a guidare e non vogliono più caricare la merce.

"Non ci troviamo in un momento in cui possiamo fare esperimenti - afferma Hahne riferendosi alla sua clientela - I clienti dei mercati settimanali non cercano il prezzo più basso, ma piuttosto la qualità e la freschezza. Oggigiorno bisogna rendere la clientela molto felice e servirla bene, dato che si trovano ad affrontare molteplici sfide come la carenza di personale. I clienti vogliono essere serviti bene e non sentirsi ricordare gli ulteriori problemi del mercato all'ingrosso".

Per maggiori informazioni:
Richard Hahne
Ziegler & Co. GmbH
Leyher Str. 107c
90431 Norimberga - Germania
ziegler.obst@gmail.com