Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bella Vittoria F1 di Southern Seed

Nuove proposte per il segmento della melanzana violetta

Sempre alla ricerca di varietà che offrano qualità eccezionali e prestazioni superiori, Southern Seed prosegue il suo percorso di innovazione nel campo delle sementi per orticole da serra.

In quest'ottica, l'azienda sementiera italiana presenta la melanzana della tipologia violetta Bella Vittoria F1, che si distingue per qualità e alte rese.

Fratelli Firullo

Bella Vittoria F1 è una scelta già condivisa in anni di prove da diversi produttori dell'areale costiero meridionale della Sicilia, come l'azienda agricola F.lli Firullo, con una superficie serricola di circa 2 ettari, situata nell'agro di Vittoria, che Southern Seed ha scelto per raccogliere direttamente una piccola testimonianza che, con piacere, riportiamo qui di seguito.

"Questo è il primo anno in cui abbiamo deciso di abbracciare una nuova sfida nella coltivazione di melanzana su fuori suolo e abbiamo scelto Bella Vittoria F1, date le sue caratteristiche e prestazioni - riferisce uno dei tre fratelli, Rosario Firullo - La decisione di coltivare melanzana dopo anni di esperienza nella coltivazione fuori suolo di pomodoro, si è rivelata vincente. Abbiamo scelto il trapianto di marzo e abbiamo notato con soddisfazione che Bella Vittoria F1 si è dimostrata resiliente, capace di resistere alle condizioni climatiche più sfidanti e di produrre ottimi risultati".


Gloria F1

"La vera soddisfazione di questa avventura agricola - prosegue il produttore - l'abbiamo ottenuta al momento della commercializzazione. Grazie alla qualità superiore della melanzana violetta Bella Vittoria F1 rispetto alla concorrenza, la lavorazione accurata e particolare del prodotto, abbiamo ricavato sempre il massimo del prezzo sul mercato. Una scelta dunque premiante e che sicuramente ripeteremo nei prossimi anni."

Scelte importanti, secondo quanto riportato da Southern Seed, quelle compiute dall'azienda agricola F.lli Firullo, per affrontare con ottimismo le sfide del settore, e con la voglia di farsi trovare preparati.

Vediamo più da vicino quali sono le caratteristiche distintive di questo prodotto. La melanzana Bella Vittoria F1 ha un'alta conservabilità post harvest ed è dunque adatta ai tempi della logistica siciliana che notoriamente si confronta con distanze notevoli dai principali mercati europei. Questa varietà si contraddistingue inoltre per il suo epicarpo di colore viola intenso e brillante, la forma tonda ed elegante nonché per la sua rusticità, grazie alla quale mostra un'elevata tolleranza alle alte temperature.

Gloria F1

"Gli agricoltori apprezzano particolarmente la melanzana Bella Vittoria F1 per la sua notevole resistenza e adattabilità in fase di coltivazione", fa sapere Southern Seed. "Questa violetta, infatti, dimostra una maggiore tolleranza alle condizioni ambientali avverse e alla presenza di patogeni comuni. Questa resistenza intrinseca riduce la dipendenza da pesticidi e promuove pratiche agricole sostenibili; è un'opportunità per praticare un'agricoltura sostenibile, mantenendo viva la tradizione e il gusto della melanzana italiana".

Per maggiori informazioni:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
+39 0932 861054
info@southernseed.it
www.southernseed.it