Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zhao Rongliang - Lushang Liangpin Agricultural Technology Linyi Co., Ltd.

"La nostra soluzione viene utilizzata per l'ortofrutta e può prolungarne il periodo di freschezza da 4 a 19 giorni"

Prolungare efficacemente il periodo di freschezza dei prodotti agricoli freschi è un problema urgente nella produzione e movimentazione di frutta e verdura. Secondo Zhao Rongliang della Lushang Liangpin Agricultural Technology Linyi Co., Ltd., l'azienda ha fatto passi avanti nella tecnologia di conservazione a temperatura ambiente di frutta e verdura. Uno dei prodotti principali, il "liquido di conservazione" viene applicato all'imballaggio esterno dell'ortofrutta, e può prolungare il periodo di freschezza di oltre 4-19 giorni su base originale.

Confronto fra ciliegie conservate per 16 giorni, a sinistra, e cartone del fresco a destra

"Il principio è utilizzare diverse tecnologie di sintesi delle materie prime per inibire i fattori che causano il marciume e il deterioramento di frutta e verdura, come la produzione di microrganismi e l'efficienza dell'azione enzimatica, in modo da prolungare il periodo di conservazione. Questa tecnologia è ottenuta dal team di ricerca e sviluppo attraverso l'integrazione di ambiti multidisciplinari tra cui minerali, polimeri e nanomateriali e biochimica, con esperimenti mirati. Con questa soluzione per il mantenimento della freschezza, i frutti che sono prossimi alla maturazione possono essere raccolti alla fonte. Parte del trasporto aereo può essere convertito in trasporto terrestre, il che aiuta a ridurre i costi di trasporto e le perdite logistiche". Zhao ha parlato del principio e del valore tecnico di questo prodotto.

"Concretamente, forniamo materiali e tecnologie ai produttori di imballaggi. Questo prodotto è attualmente più adatto alle casse d’imballaggio di carta. Quando i produttori producono cartoni, aggiungono questa soluzione conservante durante il processo di produzione da carta patinata a carta ondulata. Il materiale composito fa in modo che i cartoni per il mantenimento della freschezza possano prolungarne il periodo e conservare in una certa misura l'aroma e i valori nutrizionali della frutta e verdura".

Cartone per il mantenimento della freschezza

"I vantaggi di questo prodotto includono anche costi controllabili e rispetto per l'ambiente. Il nostro obiettivo è fare in modo che il costo dell'aggiunta di questa tecnologia ai cartoni genera un aumento solo del 20%. Ciò ridurrà la perdita logistica dei prodotti e la spesa per il post-vendita dei prodotti freschi, mentre la riduzione delle perdite e il riutilizzo dei cartoni per la conservazione dei prodotti favoriscono il risparmio energetico, la tutela dell'ambiente e la riduzione dell'inquinamento".

Il team fondatore dell'azienda comprende esperti e professori di vari istituti di ricerca scientifica. Attualmente dispone di 11 brevetti autorizzati. Il fulcro della tecnologia del prodotto è il mantenimento della freschezza a temperatura ambiente e le soluzioni di prodotto basate su questo principio includono cartoni, film, carta e liquidi per la conservazione della freschezza. Il prodotto è attualmente adatto per l'imballaggio di 29 tipi di frutta tra cui mele, albicocche, avocado e banane e 17 tipi di verdure tra cui broccoli e cavoli.

Per maggiori informazioni:
Zhao Rongliang
Lushang Liangpin Agricultural Technology Linyi Co., Ltd.
+86 17664669689
1582189606@qq.com