Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Cina

Varietà di more di gelso bianche in un'antica foresta

Avete mai visto le more di gelso bianche? Nel paese di Xiajin, vicino alla città di Dezhou, che si trova nella provincia di Shandong, nella Cina orientale, esiste un'importante tradizione agricola storica di produzione e lavorazione della mora di gelso. La regione ospita un gran numero di foreste storiche di gelsi, che ora sono al centro di una nuova rinascita turistica e di viaggio.


L'agricoltura regionale e la produzione di more di gelso sono state celebrate nella città di DeZhou il 19 maggio, in occasione della Giornata del turismo regionale organizzata dal governo della città di DeZhou.

Il 19 maggio è stata celebrata la Giornata regionale del turismo organizzata dal governo della città di DeZhou. Il paese di Xiajin è diventato un luogo di incontro lungo l'antico corso del Fiume Giallo e una delle principali regioni produttrici di frutta della Cina.


Cerimonia di celebrazione sotto l'antica Pagoda del paese di XiaJin, nella città di DeZhou


La varietà bianca della mora di gelso


Visita ufficiale all'antica foresta di gelsi

Antica terra dei gelsi
Xiajin, città natale della frutta fresca, è ricca di risorse ecologiche, storia e cultura. Nell'antichità il Fiume Giallo viaggiava da sud a nord e scorreva attraverso Xiajin, formando un enorme paesaggio fluviale e sabbioso. Questa regione è oggi il Corridoio dei gelsi dell'antica strada del Fiume Giallo.

Attualmente ci sono oltre 400 ettari di antiche foreste di gelsi, con una produzione annuale di 14.000 tonnellate di more di gelso. Tra questi vi sono ben 20.000 gelsi antichi che hanno più di un secolo. Si tratta del più antico e più grande gruppo di gelsi antichi finora conosciuto al mondo.

Xiajin Manguo è un marchio agricolo locale della regione. I recenti successi del marchio includono il premio "Agricultural Products Advantageous Area with Chinese Characteristics (Area vantaggiosa per i prodotti agricoli con caratteristiche cinesi)" e il premio "National Geographical Iconic Trademark (Marchio geografico iconico nazionale)". Il marchio XiaJin Manguo ha provveduto anche a proteggere ufficialmente il suo logo e le sue varietà di produzione.


La varietà bianca della mora di gelso

Nel processo di creazione dell'identità e del valore del marchio, il gelso di Xiajin ha sviluppato il gusto agrodolce del suo frutto. L'azienda vende prodotti a base di foglie di gelso, more di gelso, rami di gelso, radici di gelso, corteccia di gelso e olio di semi di gelso. Tutti i prodotti fanno parte di una gamma medicinale che attualmente comprende centinaia di prodotti.

Ci sono 30 imprese industriali che lavorano il gelso e oltre 20 aziende di trasformazione profonda delle more di gelso, oltre a 60 cooperative agricole professionali. Insieme formano una catena industriale del gelso completa che integra la piantagione del gelso, la lavorazione del prodotto, un'esperienza culturale, l'ecoturismo e i prodotti medicinali. Il valore della produzione annuale di questo sviluppo globale dell'industria regionale del gelso raggiunge 1 miliardo di yuan (140 milioni di dollari).


L'antica foresta di gelsi

Per maggiori informazioni:
Xiajin County Rural Revitalization Investment Development limited company
+8613305348166
[email protected]