Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ventura vi aspetta a Tuttofood Milano - Hall 7P Stand D13- E16

Una nuova generazione di frutta secca che unisce bontà e funzionalità

TuttoFood è un’importante fiera agroalimentare B2B, che si svolgerà a Milano dall’8 all’11 maggio 2023. Globale e innovativa, è il punto di riferimento nel mondo per i produttori e distributori dei prodotti di qualità dell’intera filiera del food and beverage, che incontrano in manifestazione i buyer con effettivo potere d’acquisto come distributori, importatori, GDO, negozi di prossimità, negozi gourmet, food service, Out of Home, chef. Una piattaforma di business e contenuti per l’intera food community mondiale, dove la tradizione alimentare incontra l’innovazione; il punto di riferimento nazionale e internazionale per lo sviluppo del settore, per scoprire, disegnare e guidare il rilancio del comparto alimentare. Ventura, in questa occasione, presenterà importanti novità sul brand e sulle nuove frontiere del consumo salutistico.
“Il 2022 è stato un anno complesso sotto tanti punti di vista. I rincari nei prezzi delle materie prime e dell’energia in particolare, hanno impattato molto sui costi che le imprese hanno dovuto sostenere e di conseguenza anche sulle risorse disponibili per poter investire in ricerca e sviluppo. Ci aspettiamo che TuttoFood possa essere un’occasione di condivisione verso l’esterno dei progetti di innovazione che il brand Ventura ha portato avanti in questo anno, oltre che un momento di ispirazione per la creazione di nuovi prodotti. Inoltre, trattandosi di una delle più importanti fiere internazionali di settore, sarà una preziosa opportunità per poter sviluppare nuovi contatti nazionali e internazionali, anche alla luce della forte volontà dell’azienda di espandere il proprio business al di fuori dell’Italia”. Così Angelica Addeo, brand manager di Ventura nel raccontare il lavoro di ricerca che sta portando avanti l’azienda nella comunicazione ai consumatori.

“Sul versante dell’innovazione tra le tendenze più interessanti, che stanno impattando su diverse categorie merceologiche, ci sono sicuramente da un lato il plant-based e dall’altro il protein- positioning. Quest’ultimo in particolare, ha visto una grandissima diffusione e la necessità di presidiare l’offerta con prodotti ad alto valore proteico è diventata molto evidente: dalle bevande vegetali, agli yogurt, ai formaggi, ai legumi e alla frutta secca, ai prodotti plant-based, alle barrette, ai prodotti per la colazione, la ricerca della dichiarazione proteica è diventato un must-have al punto che alcune insegne della GDO hanno iniziato a dedicare interi scaffali a questo posizionamento”.

Con la marca Ventura, l'azienda punta ad ampliare il proprio raggio d’azione verso il mondo vegan e vegetariano, ponendosi come riferimento per un target di consumatori più attenti a uno stile di vita sano. Il percorso intrapreso è chiaro: diventare il motore ‘vegetale’ dell’healthy food e dell’healthy snacking, attraverso il continuo e instancabile studio del potenziale della frutta secca nell’alimentazione umana.

“Nello specifico a TuttoFood - conclude la manager - presenteremo una parte della sua offerta volta a presidiare due posizionamenti funzionali molto attuali e in forte crescita: il posizionamento proteico e quello probiotico. Per quanto riguarda il posizionamento proteico, presenteremo le barrette Ventura Proteica, una referenza 100% vegetale a base di frutta secca con il più alto contenuto proteico vegetale soy-free del mercato di riferimento (10/11 g di proteine vegetali per barretta). In merito invece al posizionamento probiotico, Ventura mostrerà la nuova linea Probiotic+: la prima linea di frutta secca con probiotici. Un prodotto davvero unico nel suo genere, che unisce alla bontà della frutta secca biologica, gentilmente tostata con nettare da fiori di cocco, la funzionalità di oltre un miliardo di Bacillus Coagulans che favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale, soddisfacendo così il bisogno di integrazione probiotica in un alimento che non è di origine animale”.

Ventura è un marchio di Madi Ventura S.p.A., azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 120 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona - www.madiventura.it

Per maggiori informazioni:
Madi Ventura S.p.A.

Via San Vincenzo, 2
16121 Genova - Italy
Tel.: (+39) 010 599431
Email: info@madiventura.it
Web: www.madiventura.it