Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prime pesche e nettarine della Royal

"Ci concentriamo sull'arrivare per primi con drupacee che siano nel momento migliore per il consumo"

Con l'arrivo della primavera, comincia la stagione delle drupacee spagnole. Quest'anno, a causa delle condizioni climatiche dei mesi invernali, l'inizio è stato ritardato rispetto alle stagioni precedenti.

"Il fronte freddo di gennaio e febbraio ha causato un ritardo nello sviluppo dei frutti. Tuttavia, il clima secco e caldo di marzo ha permesso ai prodotti di maturare in modo ottimale. Ora è il momento ideale per iniziare la raccolta", commenta José Gandía Giner, presidente e fondatore dell'azienda spagnola Royal.

"I volumi saranno leggermente inferiori a quelli della scorsa stagione. Per fortuna, non siamo stati colpiti dalle gelate occasionali nelle zone più precoci dell'Estremadura", aggiunge Gandía Giner.

L'azienda sivigliana prevede un inizio di stagione con frutta di ottima qualità che riuscirà a soddisfare le aspettative del mercato e le esigenze dei consumatori.

"Piuttosto che cercare di essere i primi a offrire drupacee, cosa che riusciamo a fare in alcune stagioni, ci concentriamo maggiormente sull'arrivare per primi con frutta che sia nel momento migliore per il consumo e che abbia ottimi sapore, succosità e colore. Questo perché si tratta di frutti dal prezzo elevato e il consumatore si aspetta un prodotto davvero buono. E' ciò che dice il nostro slogan al consumatore: Farming for Flavour", sottolinea Gandía Giner.

"Le nostre prime varietà di pesche a polpa gialla sono un concentrato di aroma", afferma il fondatore di Royal. "Nei giorni scorsi sono arrivati i primi frutti al mercato di Rungis in Francia e in Belgio, e stanno già arrivando in Germania, Italia e altri Paesi europei. Inoltre, è disponibile la nettarina a polpa gialla mentre nella settimana 16 inizieremo ad avere anche pesche e nettarine a polpa bianca, ottenendo un mix spettacolare di colori".

Per la stagione 2023, l'azienda sivigliana annuncia un aumento della presenza e dei volumi dell'esclusiva nettarina Royal Sanguina, presentata lo scorso anno e che ha suscitato l'interesse dei supermercati di tutti i Paesi europei."Questo frutto è il risultato dell'intenso e caratteristico lavoro della nostra azienda per sviluppare nuove varietà. Royal Sanguina non è una varietà sub-acida, come la maggior parte delle cultivar che troviamo sui mercati. Ci sono consumatori che cercano il sapore antico, diverso da quello sub-acido, con un maggiore equilibrio nella dolcezza. Stiamo ricevendo molte richieste per questa varietà che si raccoglie tra la metà e la fine di maggio. Quest'anno avremo maggiori volumi, anche se ancora limitati".

"Con questa varietà aggiungiamo un quinto colore alla categoria e rispettiamo lo slogan sulla nostra confezione: Tradition for Innovation. In questo modo aggiungiamo valore alla gamma delle drupacee e rendiamo più vivaci gli scaffali di questo segmento. Molti la vendono come edizione limitata", conclude Gandía Giner.

Per maggiori informazioni: stonefruit@royal.es

Data di pubblicazione: