Richard Strijbis, Tovano:

"Di recente le vendite di datteri sono state eccellenti"

Come di consueto l'azienda olandese di frutta secca Tovano è stata molto impegnata la scorsa settimana a causa della Pasqua. "Negli ultimi anni le vendite durante il periodo festivo sono sempre state eccellenti. A Natale le persone ricevono spesso un sacco di pacchi, ma a Pasqua si prendono più tempo per rendere le loro case accoglienti", dice Richard Strijbis.

"Inoltre, in questi giorni le persone scelgono prodotti un po' più deluxe, come noci o pinoli di buona qualità. Questi prodotti si vendono leggermente meglio nella settimana prima di Pasqua. Ma anche i prodotti di media qualità si vendono bene, soprattutto per i consumatori con un budget limitato"."Quest'anno i datteri israeliani Medjool hanno avuto una stagione fantastica. La concorrenza per questo prodotto è spietata, ma i volumi di vendita sono stati buoni. La disponibilità sta diminuendo, il che ci ha avvantaggiato perché in questo modo la nostra esperienza entra maggiormente in gioco. Anche i datteri tunisini si sono venduti bene e abbiamo venduto molto di più dell'anno scorso. Il frutto sta diventando sempre più popolare. Dopo tutto, si tratta di un alimento sano e del tutto naturale", continua Richard.


Uva passa dorata

Secondo Richard, la frutta disidrata e la frutta a guscio sono più facilmente disponibili. "La catena di fornitura si è normalizzata di nuovo. Tuttavia, sia all'origine che durante la spedizione si è più cauti di fronte a lievi ritardi inaspettati. Bisogna solo anticiparli".

"Abbiamo già ricevuto la prima uva passa nera dal Sudafrica. Quella dorata seguirà questa settimana. Anche la frutta secca senza zuccheri aggiunti è in arrivo dal Sudafrica in questo mese", spiega Richard. "Inoltre, il flusso di susine e noci dai Paesi del Sud riprenderà tra un mese o due".


Datteri senza semi

Anche il Ramadan di solito incrementa le vendite di Tovano, ma non come in passato. Ammette Richard: "Prima bisognava assicurarsi di avere un volume maggiore di datteri. Ora non più. La cosa difficile con questo gruppo target è che, per un prezzo leggermente più basso, si rivolgeranno facilmente altrove. Alcuni si attengono più strettamente alle regole di questa festa. Ciò riduce un po' l'influenza sul nostro commercio. Tuttavia, non siamo certo insoddisfatti dei volumi", conclude.

Per maggiori informazioni:
Richard Strijbis
Tovano
47 Transportweg
4676 LM, Maasdijk - Paesi Bassi
+31 (0) 174 528 333
richard@tovano.nl
www.tovano.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.