Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wang, Jining Shangzhuo Food Co., Ltd:

"La produzione di pomodori nello Xinjiang è diminuita del 20 per cento"

Colpita dalla pandemia nel 2022, la produzione di pomodori nello Xinjiang, una delle principali aree di produzione in Cina, è diminuita di circa il 20% e di conseguenza il prezzo delle materie prime per il ketchup è aumentato. Inoltre, la crisi energetica in Europa ha portato a un aumento dei costi delle coltivazioni locali.

Di recente, il prezzo all'esportazione della salsa di pomodoro è aumentato vertiginosamente e il prodotto scarseggia. La Shandong Shangzhuo Co., Ltd. è un’azienda d’esportazione di salsa di pomodoro trasformata dello Shandong. L'azienda acquista i pomodori dalle principali aree di produzione cinesi, e li trasforma ed esporta. Wang, il direttore alle vendite della Jining Shangzhuo Food Co., Ltd., ha recentemente illustrato a FreshPlaza l'origine e l'esportazione del ketchup.

Il ketchup cinese proviene principalmente dallo Xinjiang e dalla Mongolia Interna. La raccolta dei pomodori della scorsa stagione è iniziata ad agosto 2022 e si è conclusa a settembre. Il tempo di produzione delle materie prime per il ketchup è di soli 50 giorni circa. Tuttavia, colpita dalle misure anti-coronavirus nel 2022, l'area di produzione del pomodoro dello Xinjiang ha subito una flessione di circa il 20%. Quindi il prezzo della salsa di pomodoro cruda è molto alto. Anche le confezioni piccole sono costose.

"Il Medio Oriente e l'Africa sono le nostre principali aree d’esportazione, con un volume annuo di circa 300 container. Circa la metà dei nostri prodotti viene esportata tramite società commerciali nazionali, mentre l'altro 50% viene venduto direttamente ai nostri clienti locali".

La salsa di pomodoro esportata dalla Jining Shangzhuo Food Co., Ltd. ha due concentrazioni, 28-30% e 36-38%. "I mercati del Medio Oriente e dell'Africa consumano molto ketchup. Oltre che dalla Cina, questi mercati importano anche da Stati Uniti, Italia e altri mercati. Il vantaggio competitivo del ketchup cinese sta nel prezzo più basso.

"Dallo scoppio della pandemia, a causa dell'elevato costo della coltivazione del pomodoro in Cina, il prezzo delle materie prime per i grandi barili di salsa di pomodoro è notevolmente aumentato. Il vantaggio sul prezzo non è così evidente come prima".

Wang ha dichiarato: "Di contro, a causa della crisi energetica in Europa, il costo della produzione di pomodori è molto aumentato dall'anno scorso, favorendo in una certa misura la domanda del mercato per il ketchup".

Per maggiori informazioni:
Wang
Jining Shangzhuo Food Co., Ltd.
Whatsapp: +8613213293300 / +8617362151011
[email protected]
www.shangzhuofood.com