Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Soluzioni per garantire produzione e calibri adeguati

"Il periodo più importante per gli alberi di agrumi è il germogliamento in primavera"

La germogliazione è un momento critico per gli alberi. L'apparato radicale di un albero, che richiede un elevato fabbisogno di nutrienti e microelementi, si attiva quando inizia a germogliare.

"La radice è il motore che aiuterà l'albero a superare con successo questa parte del ciclo e la sua biostimolazione è fondamentale per garantire la qualità dei fiori, il numero di frutti che raccogliamo e la loro qualità", ha dichiarato Silvia Madrueño, marketing manager di Symborg per Spagna e Portogallo.

"Come azienda di Murcia conosciamo gli agrumi in prima persona e, come azienda biotecnologica, sappiamo come aiutare l'albero a essere efficiente e a ottimizzare tutte le risorse disponibili", ha dichiarato Madrueño. "Garantiamo che applicando MycoUp360, un biostimolante basato sul fungo micorrizico Glomus Iranicum var. tenuihypharum, le colture avranno un apparato radicale forte e molto sviluppato, in grado di portare avanti la coltura anche in presenza di nematodi".

"Applicato all'inizio della germogliazione, MycoUp360 aumenterà la capacità dell'albero di esplorare il suolo attraverso la radice, sfruttando meglio l'acqua in condizioni di scarsità e salinità e conferendo maggiore resistenza agli stress abiotici".

Vitasoil, un biofertilizzante che previene la degradazione del suolo e che contiene un pool esclusivo di microrganismi, favorisce la disponibilità di fosforo e altri microelementi. "Inoltre, favorisce la fissazione dell'azoto, rende disponibili alcuni nutrienti alla pianta, incidendo direttamente sui calibri".

"Esistono documenti scientifici e centinaia di prove sul campo che dimostrano che l'applicazione di questi prodotti si traduce in una maggiore redditività, consentendo ai produttori di anticipare il raccolto e sfruttare le finestre commerciali", ha concluso Silvia Madrueño.

Per maggiori informazioni:
Silvia Madrueño
Symborg España y Portugal, S.L
A Corteva Agriscience Business

Cell.: +34 623 298 287
Tel.: +34 968 899 250
silviamadrueno@symborg.com  
www.symborg.com