Avvisi

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Aminata Dominique Diouf, Domaine Agricole de Nema:

"Questa stagione promette bene, segnando una ripresa dalle difficoltà dell'anno scorso"

I produttori senegalesi di mango Kent della regione di Fattick si aspettano una buona stagione, che andrà a segnare una ripresa dalle difficoltà dell'anno scorso, a. Ad assicurarlo è Aminata Dominique Diouf della Domaine Agricole de Nema.

"L'anno scorso la stagione è stata catastrofica e il raccolto è stato scarso. A causa delle piogge insufficienti e degli episodi di freddo che hanno interrotto la produzione nelle piante. Abbiamo prodotto solo 200 tonnellate, un quantitativo nettamente inferiore alla nostra capacità produttiva".

"Quest'anno, invece, non abbiamo avuto questi problemi e la resa sembra buona, in termini di qualità e volume. Le precipitazioni sono state più che sufficienti e non abbiamo avuto problemi specifici. Anche le operazioni sono in linea con il periodo di raccolta", continua Aminata. Il produttore renderà disponibili i suoi calendari di esportazione dal 25 maggio al 2 luglio.

In termini di qualità, Aminata aggiunge: "Se il mango Kent del Senegal deve soddisfare un certo livello di qualità, grazie a un clima e a un terreno adatti, dipende anche dai produttori. Esistono due tipi di produzione: i frutteti tradizionali e quelli più moderni che dispongono di sistemi di irrigazione e operano secondo gli standard di produzione e di esportazione. La qualità è ovviamente migliore per la seconda categoria".

"Alla Nema non solo rientriamo nella seconda categoria, ma ci asteniamo dall'esportare quando la qualità non soddisfa le nostre aspettative. Ad esempio, non esportiamo i primissimi raccolti della stagione a causa della loro qualità media. Preferiamo mantenere un buon rapporto con i clienti soddisfatti e fidelizzati".

Attualmente, l'azienda rifornisce i Paesi Bassi, ma sta pensando di ampliare la sua superficie per soddisfare la crescente domanda di mango senegalese Kent. "Stiamo ricevendo richieste dalla Germania e dal Regno Unito e stiamo ampliando la nostra superficie per entrare in questi mercati nel prossimo futuro".

In termini di prezzo è ancora troppo presto per fare una dichiarazione, secondo Aminata. "Dipenderà dal mercato, avremo un'idea chiara il mese prossimo".

Per maggiori informazioni:
Aminata Dominique Diouf
Domaine Agricole du Nema
+221 77 480 42 32
aminatadominique@hotmail.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.