Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il grossista tedesco Marco Sion parla della commercializzazione di tuberi e cipolle:

"A partire dalla settimana 12 prevediamo di potere offrire la gamma completa delle patate cipriote"

Tradizionalmente la gamma sul mercato delle patate e delle cipolle viene completata dalle importazioni dalla regione mediterranea e da oltreoceano. "Dall'inizio dell'anno offriamo patate cipriote e, da questa settimana, stanno arrivando gradualmente le prime patate italiane e le cipolle neozelandesi. Tutto sommato possiamo guardare ad un buon inverno in cui siamo riusciti a vendere bene e in modo continuativo", afferma Marco Sion, grossista di patate del mercato all'ingrosso di Colonia.

Sion osserva che i prezzi record stanno anche influenzando gli eventi nel settore delle patate e delle cipolle. "Sono nel settore da molto tempo e non ricordo di aver mai avuto livelli di prezzo così alti per le cipolle spagnole o per le cipolle di grandi dimensioni olandesi. Sono anche curioso di sapere in che misura le inondazioni che si sono recentemente verificate nell'Isola del Nord della Nuova Zelanda influenzeranno i volumi di esportazione delle cipolle". Il grossista non dispone di informazioni concrete sulla disponibilità dei volumi al momento.


Marco Sion nel 2019, durante una visita di FreshPlaza al mercato all'ingrosso

Nel frattempo il business delle patate cipriote è decollato particolarmente bene, secondo Sion. "La domanda è in costante aumento, soprattutto perché i primi asparagi precoci tedeschi stanno arrivando sul mercato. Ci stiamo avvicinando e attualmente possiamo servire tutti, ma i volumi sono ancora piuttosto limitati. A partire dalla dodicesima settimana è previsto l'arrivo sul mercato del nuovo raccolto primaverile, dopodiché potremo offrire altre varietà e calibri oltre alla Annabelle in volumi rilevanti per il mercato".

Parallelamente alle patate importate, sono disponibili anche molte scorte nazionali. "Con temperature fino a 10-12 °C, di solito non ci sono problemi. Ma se fa più caldo, la situazione potrebbe diventare critica e a un certo punto anche la merce inizierà a germogliare".

L'aglio fresco completa l'offerta stagionale del mercato all'ingrosso. "Stiamo iniziando gradualmente la stagione egiziana e ci aspettiamo spedizioni più consistenti a partire dalla prossima settimana. Notiamo anche che l'aglio fresco verde ha acquisito rapidamente importanza negli ultimi anni. Si nota anche che sempre più paesi di provenienza - Egitto, Paesi Bassi o Argentina - si stanno specializzando nell'aglio fresco, motivo per cui ora possiamo offrire il prodotto quasi tutto l'anno", conclude Sion.


Gli stand dell'azienda di Colonia. Il grossista di patate è presente sul mercato all'ingrosso locale da molti anni.

Per maggiori informazioni:
Marco Sion
Kartoffel Sion e.K.
Großmarkt Köln - Germania
+49 221 387986 
info@kartoffel-sion.de 
kartoffel-sion-inh-marco-sion-ek.business.site

Data di pubblicazione: