Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Uno snack sostenibile da portare con sé

"Stiamo espandendo la distribuzione di singole banane in Europa per affrontare lo spreco alimentare"

Fresh Del Monte ha annunciato un forte piano di espansione della sua confezione da 24 banane singole, a marchio Del Monte, sul mercato europeo. Il prodotto è confezionato in una piccola scatola, progettata per soddisfare la crescente domanda di snack comodi e a portar via, in diversi canali di vendita al dettaglio e della ristorazione. Il prodotto è stato pensato anche per aiutare i consumatori europei a combattere l'inflazione, sostenendo al contempo gli sforzi dell'azienda per un'agricoltura sostenibile e per la riduzione degli sprechi alimentari lungo la catena di approvvigionamento.

Le banane singole a marchio Del Monte sono esposte sfuse e ogni frutto è contrassegnato dal logo Del Monte Quality, rendendo più facile per i consumatori acquistare l'esatta quantità di cui hanno bisogno e riducendo il rischio di sprechi alimentari, a livello sia di negozio sia di famiglia. Le banane sono coltivate in aziende agricole certificate a zero emissioni in Costa Rica e Guatemala. A seconda del Paese, le banane recheranno il nuovo bollino compostabile in casa, che l'azienda ha introdotto l'anno scorso per stimolare ulteriormente le abitudini di riciclo e compostaggio nelle case dei consumatori.

"In un momento in cui tutti i rapporti mostrano un'allarmante diminuzione a breve termine del consumo di frutta fresca in tutta Europa, e considerate le tensioni dell'inflazione che colpiscono i portafogli dei consumatori, vogliamo rafforzare il nostro impegno a rendere i prodotti freschi, sani e di qualità accessibili al maggior numero possibile di famiglie", commenta Thierry Montange, direttore marketing di Del Monte Europe Africa. "A volte chi è in viaggio o chi vive da solo ha voglia di acquistare uno o due frutti singoli, senza imballaggi o costi aggiuntivi. Riteniamo che debba esserci un'opzione di qualità per loro, ovunque si trovino".

"Il nostro impegno per la sostenibilità comprende la riduzione degli sprechi alimentari lungo tutta la catena di approvvigionamento e questa nuova offerta è un grande passo in questa direzione. I nostri programmi di lunga data, nella coltivazione a zero emissioni di anidride carbonica e di agricoltura rigenerativa, intendono ispirare i nostri clienti e consumatori a continuare a gustare banane fresche e nutrienti. Ora anche come snack monodose e con la qualità Fresh Del Monte".

Le banane singole a marchio Del Monte, certificate e coltivate in modo sostenibile, saranno disponibili nelle prossime settimane nei principali negozi di alimentari e supermercati dei mercati europei. Sono disponibili in confezioni da 4,53 kg sfuse, contenenti esattamente 24 frutti.

Per maggiori informazioni:
Claudia Pou
Fresh Del Monte
communications@freshdelmonte.com 
www.delmonteeurope.com

Data di pubblicazione: