L'azienda tedesca Fritz Möss offre, tra gli altri prodotti, mango dal Perù e dal Brasile, con una previsione di circa dieci pallet a settimana.
Niyazi Sakarya ha riferito a FreshPlaza di avere iniziato a vendere prodotti peruviani a ottobre. "La fornitura dal Perù è a un livello equilibrato. Siccome il nostro fornitore prende una rotta aerea alternativa, le nostre consegne non sono state praticamente influenzate dalle proteste nel Paese".
La varietà Kent peruviana viene offerta da ottobre ad aprile, mentre il prodotto dal Brasile è disponibile tutto l'anno. Il prezzo è attualmente di 40 euro per collo da 6 kg. "Le varietà principali sono la Kent peruviana e la Palma dal Brasile. Quest'ultima ha un prezzo di 15 euro per 4,5 kg". Gli acquirenti del prodotto sono supermercati e negozi al dettaglio. La domanda è molto buona al momento.
Fritz Möss Fruchthandels è attiva sul mercato all'ingrosso di Monaco di Baviera dal 1955 e ha clienti all'ingrosso e al dettaglio in tutto il Paese e in tutta Europa.
Immagine: Fritz Möss
Per maggiori informazioni:Niyazi Sakarya
Fritz Möss Fruchthandels GmbH
Kochelseestr. 13
81371 Monaco - Germania
Tel: +49 089-746352-00
Fax: +49 089-746352-32
info@fritz-moess.de
www.fritz-moess.de