Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con la nuova varietà di fragole bianche si mira a una fornitura per tutto l'anno

Nell'autunno del 2022 è stata lanciata una nuova varietà di fragola bianca chiamata Florida Pearl® Brand FL 16 78 109 cv (Florida Pearl). "Abbiamo iniziato con prove su larga scala nel 2022 e abbiamo lanciato ufficialmente la varietà alla fiera Fruit Attraction 2022 di Madrid", spiega José Jon García, responsabile commerciale per l'Europa e l'Africa di Ekland Marketing Company of California (EMCOCAL).

Si tratta di una varietà di fragole bianche di qualità superiore, sviluppata dal dottor Vance Whitaker dell'Università della Florida. "Whitaker ha selezionato Florida Pearl per il suo aspetto sorprendente e bellissimo e per il suo eccellente sapore esotico e tropicale", dichiara García.

Si tratta di una fragola dolce con un aroma simile a quello dell'ananas che misura un BRIX medio del 7,6%. Le bacche sono di dimensioni medio-grandi, con una forma conica a cuore. A maturazione completa il frutto è bianco all'interno con semi rossi all'esterno. La buccia può presentare una leggera sfumatura rosa. "Queste bacche ispirano chef e consumatori a preparare le creazioni più deliziose".

Copertura globale
EMCOCAL sta costruendo un marchio globale, collaborando con partner selezionati in tutti i continenti. Oltre alla Florida e alla California negli Stati Uniti, l'azienda ha attualmente partner di marchio in Sudafrica, Emirati Arabi Uniti, Armenia, Grecia, Italia, Spagna, Francia e Marocco. Inoltre, sono stati identificati alcuni nuovi mercati chiave. La Nuova Zelanda, l'Australia, il Sud America, l'Asia e la regione del Golfo offrono opportunità per i nuovi coltivatori, ma anche in termini di domanda dei consumatori. "Stiamo cercando di estendere le nostre partnership con i marchi in queste nuove aree".

La varietà è molto adattabile e di conseguenza può essere coltivata in molte parti del mondo. "Pertanto, siamo certi che le forniture saranno disponibili per quasi 12 mesi all'anno. Oltre alla produzione in campo aperto, stiamo sperimentando il materiale in serre ad alta tecnologia - commenta García - Questo ci permetterebbe di coprire la produzione per tutto l'anno, più vicino ai mercati di consumo".

La Florida Pearl viene venduta a un prezzo superiore a causa dell'offerta molto limitata di frutti disponibili. "Inoltre, le specifiche di alta qualità e i formati di confezionamento utilizzati richiedono un sovrapprezzo". García prevede che la Florida Pearl sia interessante per i consumatori alla ricerca di una nuova esperienza. Inoltre, il frutto è presente nelle cucine dei migliori ristoranti. "La sua compattezza e consistenza offrono qualità post-raccolta favorevoli e costanti, che rendono la varietà molto adatta ai mercati di esportazione".

Fruit Logistica
La Florida Pearl sarà protagonista della prossima fiera Fruit Logistica di Berlino. Visitate il team EMCOCAL e scoprite le sue varietà di fragole, more e lamponi in Hall 8.2, Stand B.52.

Per maggiori informazioni:
José Jon García  
Ekland Marketing Company of California
+1 530 345 4476
variety@emcocal.com
www.emcocal.com

Data di pubblicazione: