Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Romagna Impianti dà vita a iGreenSystem Srl

Impianti agrivoltaici, nasce una nuova realtà

Romagna Impianti Srl annuncia la nascita di iGreenSystem Srl, nuova realtà che si propone sul mercato come General Contractor di riferimento per la progettazione e realizzazione chiavi in mano di Impianti Agrivoltaici Avanzati. L'azienda nasce dalla collaborazione sinergica tra Romagna Impianti ed Eco Energia (rispettivamente aziende storiche di riferimento nei propri settori di appartenenza) con la volontà di portare innovazione tecnologica a salvaguardia dell'ambiente e della produzione agricola e vanta una consolidata e comprovata esperienza nei settori agricolo, agronomico e fotovoltaico.

Immagine iGreen System srl  (tutti i diritti riservati) 

"Grazie all'elevato know how - afferma il responsabile commerciale Roberto Innocenti - a competenze trasversali e a un gruppo di lavoro multidisciplinare, affianca globalmente i propri clienti durante il percorso di transizione agronomica, energetica e sostenibile: dalla fase preliminare di studio di fattibilità, fino alla costruzione e conduzione post-vendita dell'impianto tramite monitoraggio agronomico e fotovoltaico, occupandosi in fase intermedia di qualsiasi iter burocratico autorizzativo".

Dal punto di vista tecnico sono proposte diverse soluzioni, sviluppate in base alla tipologia di coltura sottostante (elaborate, in particolare, dall'esperienza decennale maturata nel settore impiantistico in agricoltura). In linea di massima, le soluzioni che rispondono ai requisiti relativi alle strutture agrivoltaiche avanzate sono composte da moduli monoassiali a "inseguimento agronomico": ciò significa che i moduli (pannelli solari) si orientamento automaticamente in base alle esigenze agronomiche delle piante. Il tutto è governato in funzione della sensoristica applicata in campo.

"Le colture indicate - prosegue Innocenti - sono diverse; in particolare, le nostre soluzioni si adattano perfettamente ai vigneti a spalliera, ai mandorleti a spalliera, all'actinidia, alle drupacee e pomacee in generale, agli agrumi. Le potenziali rese in kwh variano, ovviamente, in base alla geolocalizzazione dell'impianto. Ovviamente, al sud Italia abbiamo un irraggiamento superiore e quindi un'aspettativa di resa superiore. In linea di massima i nostri impianti sviluppano 1 mw su 1,5-1,7 ettari di superficie. I pannelli hanno diverse dimensioni, in base alla tipologia della struttura richiesta. In linea di massima, parliamo di moduli da 500 – 550 watt".

Grazie alle competenze presenti nel gruppo di lavoro, è possibile fornire strutture certificate (rigorosamente realizzate in acciaio di altissima qualità) per garantire le massime performance in termini di stabilità e resistenza; sono calibrati piani colturali ad hoc e, grazie alle più alte innovazioni tecnologiche, è possibile tenere sotto controllo in tempo reale lo stato delle piante e l'efficienza strutturale al fine di garantire la massima produttività, sia in termini agronomici che di produzione energetica. Il servizio è completato da un'attenta analisi preliminare e da un'assistenza costante (specifica per competenza) per tutta la durata del progetto.

"iGreenSystem Srl è garanzia di professionalità e serietà, oltre a svariati valori aggiunti, tra i quali il principale è indubbiamente il privilegiare l'aspetto agronomico, tutelando qualsiasi tipologia di coltura o forma di allevamento", conclude il responsabile commerciale.

Per maggiori informazioni
ROMAGNA IMPIANTI S.R.L. 
Via Selice Provinciale,
55/A - 40026 Imola (BO)
Roberto Innocenti
resp. Commerciale
info@igreensystem.com 
www.romagnaimpianti.com 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto