Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Albert Perez - Continental Fresh

"E' una delle stagioni del mango peruviano più difficili degli ultimi anni"

Le forniture di mango dal Perù sono state abbondanti, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni più grandi della varietà Kent. "I calibri 10 e 12 sono un po' scarsi, ma abbiamo 6-9 in abbondanza", dice Albert Perez della Continental Fresh. L'azienda sta ricevendo mango peruviano dall'inizio di dicembre.

Rispetto all'anno scorso, i prezzi sono più bassi in questa stagione, cosa che Perez attribuisce ai maggiori volumi che arrivano negli Stati Uniti in un momento di domanda più debole. "A dicembre sono arrivati molti volumi dal Brasile, dall'Ecuador e dal Perù. Questo, unito alle condizioni climatiche avverse negli Stati Uniti e ai comuni problemi logistici durante le festività, ha portato a mercati molto deboli".

Verso la fine dell'anno sono stati importati negli Stati Uniti tre milioni di casse in una settimana. "Anche i mercati europei sono in difficoltà, e questo ha fatto sì che una parte dei volumi che di solito va in quei Paesi sia stata dirottata negli Stati Uniti", aggiunge Perez.

Disordini politici
Sebbene a dicembre le forniture fossero elevate, in questa stagione sono state piuttosto incostanti. "I disordini politici in Perù hanno compromesso la costanza delle forniture". Le tipiche interruzioni del lavoro durante le festività hanno aggiunto un'ulteriore sfida. Complessivamente, la scorsa stagione ha visto forniture più omogenee e prezzi più alti.

Anche se nelle ultime settimane i volumi settimanali sono diminuiti a causa della fine delle stagioni in Brasile ed Ecuador, il mercato ha comunque cercato di smaltire le scorte e di livellare i prezzi. "Le quotazioni attuali sono state estremamente basse per un bel po' di tempo - spiega Perez - I mercati attuali non coprono sicuramente molti dei costi legati all'importazione di mango. Purtroppo, questa stagione sarà ricordata come una delle più difficili degli ultimi anni per il mango peruviano".

Acqua pulita
Una parte dei prodotti della Continental Fresh è etichettata a marchio Water For All. Una percentuale del ricavato di ogni confezione viene donata a BLUE Missions per finanziare progetti di acqua pulita e servizi igienici in America Latina.

Oltre ai mango, l'azienda sta importando cetrioli Water For All e anche la zucca Butternut dall'Honduras. Quest'ultima è disponibile sia in confezioni per la vendita al dettaglio sia in bins per la lavorazione. "Inoltre, ci stiamo preparando ad avviare il nostro programma di mango Water For All dal Messico", commenta Perez.

Le forniture di varietà rosse di mango dovrebbero iniziare verso la fine di febbraio e la stagione si protrarrà fino a settembre.

Per maggiori informazioni:
Albert Perez
Continental Fresh

+1 (305) 860-9611
albert@continentalfresh.com
www.continentalfresh.com

Data di pubblicazione: