Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Emanuel Sluis - Service2Fruit:

"Ottimi prezzi per le pere di grande calibro e per le mele Elstar di buona qualità"

Attualmente le vendite di pere non sono deludenti. "Sicuramente si può dire che vale la pena venderne una cella. C'è indubbiamente un margine di miglioramento, ma i prezzi non sono male. La quotazione media delle pere stoccate è di circa 0,55-0,65 euro, ma sale a 0,64-0,65 per le pere molto grosse. Quest'anno i frutti grandi di buona qualità ricevono un ottimo prezzo", osserva Emanuel Sluis, della piattaforma commerciale Service2Fruit.

Secondo Sluis non ci sarà un calo delle vendite a breve. "L'Europa orientale sta andando bene. Per esempio, ci sono buone esportazioni di Lukassen in Romania e Polonia. E c'è effettivamente una domanda di Conference da tutta Europa. La domanda dalla Spagna è soddisfacente da molto tempo. In termini di qualità, i problemi maggiori si riscontrano con le pere raccolte con il caldo e la siccità".

Le vendite di mele sono molto più complicate, secondo Emanuel. "Per le Elstar siamo in balia del mercato nazionale. E con le varietà simili a Jonagold i clienti non sono ancora pronti per l'esportazione. D'altra parte, non credo nemmeno che molti Paesi abbiano grandi quantità di mele di buona qualità, per cui la domanda è destinata ad aumentare dopo la fine dell'anno. Il prezzo per le Jonagold stoccate è di circa 0,35 euro. Per una buona Elstar si può quasi richiedere qualsiasi quotazione, ma non ce ne sono molte".

"Il prezzo delle Elstar viene fatto in base a misura e qualità. La presenza di mele di qualità inferiore crea una pressione sui prezzi, perché le Elstar disponibili che hanno veramente una buona qualità sono poche. Nonostante ci troviamo a dicembre la mela Red Boskoop è molto difficile da commercializzare. I calibri sono generalmente deludenti. Ma anche i lotti migliori vengono venduti in liquidazione. Le mele Jonagold sono state raccolte nella giusta finestra di raccolta e non sono troppo grandi. Tutto sommato, ci sono alcuni punti positivi per la seconda metà della stagione".

Per maggiori informazioni:
Emanuel Sluis
Service2Fruit
De Ooyen 15A
4191PB Geldermalsen - Paesi Bassi
+31 885 321 300
info@service2fruit.com  
www.service2fruit.com

Data di pubblicazione: