Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cédric Celina, Ach Celina:

"A Rungis la quantità di litchi del Madagascar importata per via aerea sta diminuendo"

I frutti esotici sono molto popolari durante le festività natalizie. I litchi non fanno eccezione. Al momento i grossisti e gli importatori del mercato di Rungis offrono principalmente le origini di Mauritius e dell'Isola di Reunion, che vengono vendute a circa 9 €/kg per i litchi freschi importati per via aerea e a 3,5 €/kg per i litchi importati via nave. I prezzi sono diminuiti nei giorni scorsi.

Ach Celina, una società di importazione che immagazzina i suoi prodotti al mercato di Rungis, ha scelto di far arrivare i litchi freschi in aereo dal Madagascar. "Con il mio contatto in loco, Julien Razafimanazato, abbiamo iniziato la campagna il 28 novembre e dovremmo concluderla il 7 gennaio - spiega Cédric Celina, di Ach Celina - Non ha senso iniziare la campagna in anticipo. Avrei potuto iniziare il 23 novembre, ma la qualità - colore e livello zuccherino - non sarebbe stata ottimale".

A metà campagna Ach Celina è soddisfatta sia della qualità che della domanda. "È vero che quest'anno stiamo ricevendo ordini da 2 a 4 kg, rispetto ai 4-5 kg dell'anno scorso. Ma nel complesso, la richiesta rimane simile a quella dell'anno scorso per questa origine. Continuiamo a importare questo prodotto di nicchia per la sua qualità. Anche in Francia c'è una chiara domanda per questo prodotto festivo, ben noto ai consumatori. Inoltre, sempre meno importatori a Rungis lavorano questa origine, il che rafforza l'aspetto 'di nicchia' del prodotto".

Per maggiori informazioni:
Cédric Celina
Ach Celina
+33 07 60 75 96 50
Celina.ced@gmail.com

Data di pubblicazione: