Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Luigi D'Aniello di Ludan Fresh Supplies tira le somme di fine anno

L'anno 2022 è stato soddisfacente per le erbe aromatiche fresche

"Il 2022 è stato soddisfacente, in termini di vendite, chiudendosi con circa un +30% rispetto allo scorso anno. I volumi di prodotto coltivato e movimentato hanno segnato un +40%. Abbiamo inoltre consolidato i rapporti commerciali con i clienti. Quest'anno è andata meglio del precedente, poiché abbiamo rafforzato e fidelizzato i nostri rapporti commerciali, continuando a lavorare per garantire al cliente elevati standard qualitativi a prezzi di mercato competitivi". E' quanto afferma Luigi D'Aniello, manager di Ludan Fresh Supplies di Eboli, in provincia di Salerno.

"Nel 2022 - replica D'Aniello - abbiamo registrato un incremento di vendite sia per la stagione estiva che per quella invernale, nonostante l'aumento fisiologico dei prezzi dovuto ai rincari degli input produttivi. Al momento, trovandoci a ridosso del periodo natalizio, registriamo forti richieste di aromatiche da parte del mercato olandese. E' quanto d'altronde accade ogni anno, in questo periodo".

"Le referenze più vendute nel 2022 sono state: prezzemolo liscio, rosmarino, salvia, basilico, timo e, a seguire, sebbene in minori quantità, abbiamo lavorato bene con tutto l'assortimento delle aromatiche. La tipologia di prodotto per cui abbiamo registrato maggiori richieste è quello sfuso, da destinare ai confezionatori che operano con i mercati all'ingrosso e la gdo, e ai distributori del canale horeca. Noi comunque continuiamo a proporre anche prodotto confezionato in vassoio e, da quest'anno, sono disponibili confezioni in busta di plastica riciclabile in vari formati".

Le erbe aromatiche fresche costituiscono il core business della Ludan Fresh Supplies, attiva in tutta Europa, anche se il suo principale mercato di riferimento è quello olandese, con un 80%. L'azienda lavora un 50% di prodotto biologico e un 50% di prodotto convenzionale, tutto certificato GlobalGAP.

Con una media annua di 52 tonnellate di prodotto movimentato, Ludan Fresh Supplies propone erbe fresche sfuse e confezionate da destinare ai mercati ortofrutticoli all'ingrosso, alla gdo e al canale horeca. L'azienda controlla tutte le fasi: dalla produzione alla commercializzazione del prodotto, alla ricerca e sviluppo di nuovi packaging e formati di prodotto.

"Per il 2023 - conclude il giovane manager - ci prefissiamo i seguenti obiettivi: migliorare ulteriormente la qualità del prodotto, incrementare le vendite, rafforzare i rapporti commerciali, e cominciare ad affacciarci con le nostre referenze principali al mercato inglese. Infine, ci auguriamo di ampliare la movimentazione del prodotto confezionato".

"A partire da gennaio, cominceremo a fare le programmazioni per la campagna estiva. Preferiamo lavorare su una base ben predisposta, in modo da garantire continuità di fornitura, ottimizzare i costi e per proporre prezzi competitivi e giusti. E' di fondamentale importanza crescere insieme al proprio mercato di riferimento, assecondando le esigenze del cliente".

Per maggiori informazioni: 
Ludan Fresh Supplies S.r.l.s.
Via dell'Industria, 26
84025 Eboli (SA) - Italy
+39 380 28 07 405
luigi@ludan.it
www.ludan.it/fresh


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto