Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Robert Vogel (AGF Direct): "Sempre più interesse per il broccolo viola Redi"

Il freddo fa aumentare i prezzi sul mercato di broccoli e cavolfiori

Nelle ultime settimane il mercato dei cavolfiori è stato un po' tranquillo, ma ora che il freddo sembra essere definitivamente arrivato, il prezzo è già in aumento. "Nelle scorse settimane molti Paesi disponevano di una produzione propria, ma attualmente le prospettive parlano di una calo rapido. Ciò creerà un'ulteriore tensione sul mercato. Gli ultimi cavolfiori olandesi sono ancora nei campi, ma ci si chiede se riusciranno a sopravvivere al freddo", dice Robert Vogel, di AGF Direct.

Al momento fa freddo anche nel nord della Spagna e della Francia, il che influisce immediatamente sulla disponibilità. "Nei giorni scorsi in Francia il prezzo è salito a circa 12-13 euro", dice Robert. Per quanto riguarda i broccoli, AGF-Direct è passata completamente alla produzione spagnola già quattro settimane fa. "Di conseguenza stiamo assistendo allo stesso quadro ora, cioè un'offerta molto più bassa a causa del freddo".

AGF-Direct rifornisce supermercati, esportatori, grossisti e servizi di ristorazione nel Benelux. Per quanto riguarda il Natale, l'azienda non si aspetta un grande aumento della domanda. "Cavolfiore e broccoli non sono così popolari nel menu di Natale, l'indivia ugualmente, ma per questi prodotti si tratta principalmente di commercio programmato. Inoltre, abbiamo le nostre linee regolari con prodotti più di nicchia, come il cavolo Romanesco che ora trasportiamo anche dalla Spagna".Un prodotto esclusivo che AGF-Direct ha in casa è il broccolo Redi, noto anche come Purple Sprouting Broccoli, che è già un prodotto di grande successo nel Regno Unito. "Li trasportiamo tutto l'anno dai Paesi Bassi e dalla Spagna. È una bella sfida introdurre nuovi prodotti sugli scaffali, ma c'è sempre più attenzione, anche da parte dei rivenditori online", conclude Robert con entusiasmo.

Per maggiori informazioni:
Robert Vogel
AGF Direct
+31 (0)85 30 32 633
robert@agfdirect.nl 
www.agfdirect.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto