Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gli esportatori egiziani di agrumi tagliano i prezzi del 5 per cento

Approfittando della svalutazione della Sterlina egiziana, alcuni esportatori egiziani di agrumi hanno offerto prezzi più bassi rispetto alla stagione precedente, con un calo fino al 5%.

È il caso dell'azienda d’esportazione Alwessam, i cui programmi d’esportazione sono partiti il 1° dicembre. L'azienda esporta arance Navel e Baladi, limoni Eureka A, mandarini con semi Fermont, Keny e Honey Mercott, e mandarini senza semi Maraf e Tango.

Omar Elsafi, direttore commerciale dell'azienda, ha affermato che "i volumi di questa stagione sono superiori a quelli dell'anno scorso, con un aumento di almeno l'8%. La qualità è molto buona. Non abbiamo tanti frutti di calibro grande, ma sono disponibili maggiormente calibri piccoli e medi".

Omar afferma di aver già ricevuto ordini per i suoi programmi d’importazione: "Per le arance, abbiamo una domanda di calibri grandi provenienti da Russia, Malesia, Singapore, Brasile, Vietnam, Regno Unito, Polonia, Paesi Bassi, e piccoli ordini dalla Cina. La domanda di calibri medi proviene principalmente dal Medio Oriente, dall'India e dai Paesi africani. Per i calibri piccoli, abbiamo ricevuto ordini dalle Maldive e dalle Mauritius".

Per quanto riguarda le altre varietà, "la domanda di mandarini e limoni arriva dal Medio Oriente, mentre i limoni freschi e colorati sono diretti in Estremo Oriente e nei Paesi africani".

Sui mercati dell'Europa orientale, la domanda è ancora un po' fiacca a causa della concorrenza greca. Omar spiega che "gli agrumi greci sono di ottima qualità e la vicinanza geografica rende il trasporto più veloce".

I programmi d’esportazione messi a disposizione dalla Alwessam proseguiranno fino a giugno, e le arance Valencia chiuderanno la stagione.

Per maggiori informazioni:
Omar Elsafy
Alwessam for agricultural crops
Tel: +201007118664
Email: omarelsafi@alwessam-eg.com
Web: www.alwessam-eg.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto