Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ruys Group:

"Impiegare il capitale d’investimento in maniera più efficiente possibile"

"Per progettare bene uno spazio, è necessario avere un pavimento senza ristagni d'acqua", afferma Hendrik Ruys, direttore del Ruys Groep. Questa azienda olandese realizza pavimentazioni industriali per edifici nuovi e ristrutturati, anche per l'industria della lavorazione delle patate. In questo settore, un drenaggio adeguato per ottenere un pavimento asciutto è particolarmente importante. "L'acqua stagnante comporta il rischio di formazione di batteri. E questo, a sua volta, influisce sulla durata di conservazione dei prodotti". Una pendenza di appena l'1% può garantire un buon drenaggio. "Abbastanza per evitare ristagni, ma non così marcata da potere essere notata da tutti. I carrelli non rotoleranno via, né le persone assumeranno una posizione obliqua", spiega Hendrik.

Fase di progettazione
Se il pavimento non è stato incluso nelle prime fasi di progettazione, può accadere che, ad esempio, sia stato posizionato un pozzetto di drenaggio sotto una macchina, con conseguenti problemi di igiene. "Nella fase iniziale possiamo fare il massimo per aiutare a pensare a delle soluzioni". Oltre all'igiene, anche la resistenza agli agenti chimici e la sicurezza, come la prevenzione degli scivolamenti dei carrelli elevatori o dei dipendenti, sono aspetti importanti della pavimentazione industriale. "È necessario prestare attenzione al fatto che il pavimento sia antiscivolo e, nelle aree di lavorazione, deve essere resistente agli agenti chimici perché l'amido può essere un forte irritante", continua Hendrik.

Trent'anni
"Il pavimento di una cella frigorifera o di un'area per il personale può essere molto diverso da quello di uno spazio di lavorazione", afferma Ruys. "Un pavimento di una cella refrigerata deve essere molto resistente all'usura a causa dei numerosi movimenti, ma non deve essere necessariamente resistente agli agenti chimici". Il Ruys Groep, i cui clienti includono diverse aziende di lavorazione delle patate, applica spesso pavimenti diversi in queste aree, il che può anche far risparmiare denaro.

"Si può mettere il meglio del meglio ovunque; funzionerà anche nelle celle, che ospitano i prodotti confezionati. Ma è davvero necessario? Cerchiamo di impiegare il capitale di investimento nel modo più efficiente possibile". Il principio guida di Ruys Groep è che un pavimento debba durare 30 anni, così non si creano confusione né fastidi. "Non c'è nulla di più fastidioso di ristrutturare in fase di produzione, anche se la nostra filiale SR Floors è in grado di farlo rapidamente e molto bene", conclude Hendrik.

Per maggiori informazioni:
The Ruys Groep
+31 (0)55 533 5363
info@ruysgroep.nl
www.ruysgroep.nl

Data di pubblicazione: