Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In Cina, la piantagione dei kiwi biologici aumenta di anno in anno

Negli ultimi anni, poiché i consumatori sono sempre più attenti alla qualità e alla sicurezza dei prodotti agricoli, in Cina la coltivazione dei kiwi biologici è aumentata anno dopo anno. Tuttavia, anche questo comparto sta affrontando molte sfide. In primo luogo, il costo di un impianto è elevato e la produzione è bassa. Il prezzo di vendita finale è spesso insoddisfacente e i vantaggi commerciali non possono raggiungere il livello atteso. Pertanto, in molte piantagioni si è scelto di rinunciare al biologico. Durante il processo di impianto, alcune aree non hanno favorevoli condizioni pedoclimatiche e varietali, e questo non consente di mantenere l'attività per lungo tempo.



La Xiangwang Shunong fornisce kiwi biologici da fine ottobre a marzo del prossimo anno. Xu Bensong (Jason) dell'azienda ha recentemente condiviso con FreshPlaza lo sviluppo del mercato dei kiwi biologici in questa stagione.

"I nostri kiwi provengono dalla contea di Xundian, Kunming City, nella provincia dello Yunnan. La piantagione copre un'area di 3.000 mu (circa 1.214 ettari), di cui 700 mu sono coltivati a kiwi biologico. Le varietà includono i kiwi biologici Plateau Duckbill (500 mu) e Demite Super Sweet Kiwifruit (200 mu). Inoltre, abbiamo 300 mu di kiwiberry".

Alla domanda sull'impatto dei frequenti eventi climatici estremi in tutto il Paese sulla crescita dei kiwi biologici di quest'anno, Xu ha dichiarato: "Le coltivazioni biologiche della nostra azienda nello Yunnan sono state interessate dalla primavera più fredda da un secolo e da una quantità maggiore di pioggia che hanno portato a temperature basse per tutto l'anno. Ciò ha avuto un certo impatto su tutta la produzione biologica. Grazie alle attrezzature che abbiamo predisposto in anticipo, come fra gli altri i frangivento e l’irrigazione a pioggia per la conservazione dell'acqua, anche se la produzione non ha raggiunto i volumi previsti, è comunque aumentata del 30% rispetto alla stagione precedente. Il prezzo attuale del kiwi biologico è aumentato rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Rispetto al kiwi convenzionale, il prezzo del kiwi biologico è superiore di circa 5-10 yuan per cassa".

In questa fase, la Xiangwang Shunong vende i suoi frutti in città di primo livello come Pechino, Shanghai, Guangzhou e Shenzhen, e rifornisce gradualmente anche città di secondo livello. Inoltre, quest'anno l'azienda proverà anche di esportare piccoli lotti a Dubai, in Medio Oriente.

Al fine di promuovere meglio i kiwi, l’azienda ha sviluppato il marchio "Daidaiguo" oltre al marchio di kiwiberry "Daiberry" e ha promosso i suoi kiwi sotto forma di famiglia di prodotti IP.

"Per quanto riguarda i canali di vendita, operiamo sia online che offline. I nostri partner online includono Hema Fresh, Sam's Club, Dingdong Maicai, Pupu Supermarket, fra gli altri. Per i tradizionali canali all'ingrosso, ci concentriamo sul mercato della Cina orientale per la distribuzione esterna", ha affermato Xu Bensong.

Per maggiori informazioni:
Xu Bensong (Jason) 
Xiangwang Shunong
Tel: +86 138 1692 8759 
Email: xbs1314@126.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto