Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Macfrut 2023 si è presentato in Perù e in Cile

Trasferta sudamericana per Macfrut, la Fiera internazionale dell'ortofrutta, che si è presentato in Perù e in Cile. Un doppio appuntamento molto partecipato che ha confermato l'appeal della kermesse dell'ortofrutta, in programma al Rimini Expo Center dal 3 al 5 maggio 2023, che vedrà una grande partecipazione di operatori e delegazioni di questi due Paesi tra i principali produttori mondiali di mirtillo, frutto simbolo della prossima edizione. 

Presentazione di Macfrut in Perù

Il primo evento si è svolto a Lima alla presenza dell'ambasciatore italiano Giancarlo Maria Curcio, insieme a una cinquantina tra operatori, associazioni e stampa.

Presentazione di Macfrut in Cile

L'incontro è stato organizzato in collaborazione con ICE Lima, l'Associazione degli esportatori AGAP e l'Ente Nazionale di Promozione PromPerù. 

Presentazione di Macfrut in Perù

Il secondo evento si è svolto a Santiago alla presenza dell'ambasciatore italiano Mauro Battocchi e di una cinquantina tra operatori e organizzazioni professionali del Cile. La giornata è stata organizzata da Ice Santiago, guidata da Alessandra Marcarino, con il supporto di Fedefrutta e Asoex. 

L'ambasciatore italiano a Santiago Mauro Battocchi e Renzo Piraccini, presidente di Macfrut 

"Grande è stato l'interesse per Macfrut da parte degli operatori dei due Paesi Sudamericani – spiega Renzo Piraccini, presidente di Macfrut – La prossima edizione della fiera avrà quale frutto simbolo il mirtillo, al centro di numerosi eventi internazionali alla presenza dei principali produttori da tutto il mondo. E proprio in questa direzione c'è stato grande interesse da parte di Perù e Cile, tra i maggiori produttori di mirtillo, che hanno annunciato una loro partecipazione ancor più numerosa rispetto alle ultime edizioni della fiera". 

Data di pubblicazione: