Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Erich Baumeister Ltd presenta a expoSE 2022 il nuovo processo di retinatura singola

"Filati elastici e non, prodotti con materiali ecologici e sostenibili"

La Erich Baumeister Ltd sviluppa e distribuisce soluzioni per il confezionamento, l'imballaggio e l'etichettatura. Ora è in procinto di lanciare sul mercato un nuovo processo di retinatura con materiali sostenibili ed ecologici. "Abbiamo sfruttato lo stravolgimento economico che ha provocato la pandemia per confermare e sviluppare ulteriormente la nostra strategia di sostenibilità. Oltre alle conosciute e comprovate qualità standard dei nostri filati, ora abbiamo anche sviluppato diversi filati elastici e anelastici, prodotti con materiali ecologicamente sostenibili", afferma l'amministratore delegato Dietmar Baumeister.

La questione dei volumi d’imballaggio, o del riciclaggio in generale, sta diventando sempre più importante, continua Baumeister. "Siamo convinti che un utilizzo minimo dello spago ecologico da imballaggio, insieme all'uso efficiente delle legatrici, sia la strada da seguire per molte industrie, in particolare quelle del settore ortofrutticolo. Inoltre, l'etichettatura diretta non è un problema in questo processo".


Dietmar Baumeister e Sylvia Segeler al Fruit Logistica 2022.

Alternative sostenibili ai flowpack
L'azienda, con sede a Laer (Nord Reno-Westfalia - Germania), è sempre in grado di soddisfare le richieste dei suoi clienti, sia nel settore della trasformazione della frutta che della verdura. Per quei prodotti che non possono retinati, l'azienda offre alternative ecocompatibili per tutte le macchine flowpack disponibili in commercio. "Queste sono realizzate con materie prime organiche rinnovabili che si decompongono naturalmente nel giro di alcuni mesi. Se lo si desidera, possono essere decorate con il logo del cliente - su base acquerello".

Rispetto della normativa europea
Alla fiera annuale degli asparagi e dei piccoli frutti di Karlsruhe, il 23 e 24 novembre prossimi, Erich Baumeister Ltd presenterà un campione della sua versatile gamma di prodotti. "Se preferisci le reti per i tuoi prodotti, forniamo materie prime sostenibili di varie dimensioni. Dalle retine per l’aglio a quelle per gli alberi di Natale. Ciò significa che avremo disponibile il miglior prodotto possibile, nel rispetto della normativa europea", conclude Baumeister.

Visita l'azienda a expoSE 2022: Hall 1, Stand B15.

Per maggiori informazioni:
Dietmar Baumeister
Erich Baumeister GmbH
Zum Hagenbach 9
48366 Laer - Germania
+49 (0)2554 9150 0
info@erichbaumeister.com  
www.erichbaumeister.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto