Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A causa dei rincari sullo stoccaggio, i produttori vendono in campo

In Polonia c'è un calo nei prezzi delle carote

L'offerta di carote sul mercato polacco continua a crescere con l'avanzare della raccolta nelle aziende agricole locali. L'offerta di carote attuale è leggermente aumentata rispetto agli anni precedenti. Siccome molti coltivatori temono un aumento dei costi per lo stoccaggio a lungo termine degli ortaggi, hanno deciso di vendere le carote dai campi, aumentando ulteriormente la pressione sui prezzi del segmento.

Qualcosa di simile si osserva nei Paesi Bassi. L'aumento dell'offerta di carote sul mercato ha portato a un calo dei prezzi a 0,18 euro/kg. Allo stesso tempo, i recente il prezzo delle carote nei Paesi Bassi è stato compreso tra 0,20 e 0,21 euro/kg.

Si prevede che quest'anno il raccolto di carote nei Paesi Bassi e in Polonia sarà più basso di quello del 2021. Gli esperti prevedono un calo del 6% nel segmento, anche se questo fattore non ha ancora fermato il calo dei prezzi di vendita delle carote in entrambi i Paesi.

Il mercato ucraino è ora molto più interessante per gli esportatori olandesi in termini di prezzi. Anche lì i prezzi delle carote sono recentemente diminuiti a causa di un aumento dell'offerta attuale. Ma sono ancora relativamente alti, con 0,42-0,51 euro/kg, ed è molto probabile che gli importatori ucraini cerchino carote e altri ortaggi nei Paesi dell'Ue.

Fonte: east-fruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto