Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Volume, vendite e prezzo

Record su tutti i fronti per l'export di cetrioli spagnoli

Secondo i calcoli del servizio di informazione spagnolo Hortoinfo, sembra che la Spagna abbia esportato un totale di 698,31 milioni di chilogrammi di cetrioli tra il 1° agosto 2021 e il 31 luglio 2022. Il fatturato è stato di 835,53 milioni di euro e il prezzo medio di 1,20 euro/kg. Sono tutte cifre record.

La scorsa stagione la Germania ha importato la maggior parte dei cetrioli dalla Spagna, con 297,56 milioni di kg. Le vendite sono state di 355,5 milioni di euro e il prezzo medio è stato di 1,19 euro/kg.

Al secondo posto c'è il Regno Unito con un totale di 108,75 milioni di kg per 133,04 milioni di euro e un prezzo medio di 1,22 euro/kg (il prezzo più alto tra i principali importatori).

La terza posizione è stata occupata dai Paesi Bassi con un acquisto di 62,97 milioni di kg di cetrioli spagnoli per un valore di 70,80 milioni di euro. Il prezzo medio è stato di 1,12 euro/kg.

Insieme, questi acquirenti hanno rappresentato il 67,2% delle importazioni totali di questo ortaggio dalla Spagna.

Fonte: hortoinfo.es

Data di pubblicazione: