Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Paesi Bassi: stime di raccolto finali più basse per mele e pere

La stima finale del raccolto olandese di mele e pere del 2022 risulta essere inferiore a quella estiva. Per le mele, la stima finale è inferiore del 4% rispetto alla stima estiva. Andando nel dettaglio, rispetto alla stima estiva, si prevede un 11% in meno di mele Elstar. E' quanto risulta dai dati finali sul raccolto di pomacee del gruppo di lavoro per la stima del raccolto in cui sono rappresentati NFO, CBS e GroentenFruit Huis. Delphy ha eseguito le misurazioni.

Per le pere, la stima finale è inferiore del 5% rispetto alla stima estiva. Ciò è dovuto a una stima più bassa del 7% per le pere Conference e a un aumento dell'11% per le pere Doyenné du Comice. La produzione totale di mele è quindi inferiore del 3% rispetto all'anno scorso, mentre per le pere è superiore del 3%.

Nella stima estiva non sono ancora noti il calibro finale medio e il peso dei frutti alla raccolta, che vengono determinati al momento della raccolta sulla base delle misurazioni. Di conseguenza, il raccolto finale può differire dalla stima estiva. Pertanto, nei Paesi Bassi il peso medio finale dei frutti è inferiore per alcune varietà e leggermente superiore per altre rispetto a quanto previsto dalla stima estiva.

La minore produzione di mele Elstar e pere Conference si traduce in migliori prospettive di mercato per le mele e le pere olandesi. È importante, quindi, che i mercati siano serviti in modo continuativo. Le mele e le pere vengono vendute prevalentemente a buoni prezzi di scaffale. La NFO desidera ricordare a tutti che ciò dovrebbe permettere un aumento dei prezzi dei coltivatori per coprire il prezzo di costo più elevato.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto