Retilplast sarà alla fiera di Madrid: "Al momento compravendite estremamente deboli e incerte"

Un banco prova per valutare l'andamento del mercato nei prossimi mesi

"Dopo due anni di assenza a causa dell'emergenza pandemica, ritorniamo come espositori alla fiera Fruit Attraction di Madrid, tra gli eventi fieristici nei quali abbiamo sempre ottenuto i migliori risultati con i buyer nazionali ed esteri in termini di visibilità aziendale e di creazione di nuove relazioni commerciali". A parlare è Francesco Ruggia, general manager di Retilplast, azienda italiana specializzata nella produzione, trasformazione e commercializzazione di reti, film e teloni per la difesa e il miglioramento qualitativo e quantitativo della produzione ortofrutticola. 

"Stavolta, però - aggiunge Ruggia - la kermesse madrilena ci consentirà in modo rapido di valutare cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi autunnali e invernali, in un contesto di crisi socio-economica e geopolitica internazionale. Sarà dunque il banco di prova per comprendere la vera propensione a spendere e investire da parte delle imprese nell'immediato futuro, oltre che, nel caso, individuare le strategie su cui intervenire".

Foto d'archivio. Da sinistra: Antonio Chiafullo, Francesco e Walter Ruggia.

"Al momento, il mercato appare estremamente debole e incerto. Ci sono molte incognite dovute allo scenario internazionale che stanno costringendo le imprese alla cautela negli investimenti. Chi deve realizzare nuove strutture, tende a rimandare. Si procede solo alla sostituzione di coperture danneggiate o vecchie. Ad esempio, nei mercati americano, messicano e cileno abbiamo avuto una riduzione degli ordinativi di oltre il 50%, in questi ultimi mesi".

"A destare preoccupazione sono i rincari dell'energia, l'alto tasso d'inflazione, la generale flessione dei consumi di ortofrutta e la maggiore propensione al risparmio da parte di famiglie e imprese. Il costo della materia prima è raddoppiato, mentre quello energetico per la trasformazione è triplicato. Avremo modo di vedere cosa accadrà. Noi non ci arrendiamo: supereremo anche questo brutto periodo storico".

Retilplast esporrà a Fruit Attraction 2022 (Hall 8 – Stand 10A). Sarà l'occasione per presentare il nuovo film Polyfilm-Ultra, ideale per anticipare le produzioni, e il telo Nuovo-Politex, progettato invece per ritardare la maturazione di uva e drupacee.

Per maggiori informazioni:
Retilplast srl
Area Industriale, uscita A3
84022 Campagna (SA) - Italy
(+39) 0828 45359
info@retilplast.it
retilplast.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto