Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Retilplast sarà alla fiera di Madrid: "Al momento compravendite estremamente deboli e incerte"

Un banco prova per valutare l'andamento del mercato nei prossimi mesi

"Dopo due anni di assenza a causa dell'emergenza pandemica, ritorniamo come espositori alla fiera Fruit Attraction di Madrid, tra gli eventi fieristici nei quali abbiamo sempre ottenuto i migliori risultati con i buyer nazionali ed esteri in termini di visibilità aziendale e di creazione di nuove relazioni commerciali". A parlare è Francesco Ruggia, general manager di Retilplast, azienda italiana specializzata nella produzione, trasformazione e commercializzazione di reti, film e teloni per la difesa e il miglioramento qualitativo e quantitativo della produzione ortofrutticola. 

"Stavolta, però - aggiunge Ruggia - la kermesse madrilena ci consentirà in modo rapido di valutare cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi autunnali e invernali, in un contesto di crisi socio-economica e geopolitica internazionale. Sarà dunque il banco di prova per comprendere la vera propensione a spendere e investire da parte delle imprese nell'immediato futuro, oltre che, nel caso, individuare le strategie su cui intervenire".

Foto d'archivio. Da sinistra: Antonio Chiafullo, Francesco e Walter Ruggia.

"Al momento, il mercato appare estremamente debole e incerto. Ci sono molte incognite dovute allo scenario internazionale che stanno costringendo le imprese alla cautela negli investimenti. Chi deve realizzare nuove strutture, tende a rimandare. Si procede solo alla sostituzione di coperture danneggiate o vecchie. Ad esempio, nei mercati americano, messicano e cileno abbiamo avuto una riduzione degli ordinativi di oltre il 50%, in questi ultimi mesi".

"A destare preoccupazione sono i rincari dell'energia, l'alto tasso d'inflazione, la generale flessione dei consumi di ortofrutta e la maggiore propensione al risparmio da parte di famiglie e imprese. Il costo della materia prima è raddoppiato, mentre quello energetico per la trasformazione è triplicato. Avremo modo di vedere cosa accadrà. Noi non ci arrendiamo: supereremo anche questo brutto periodo storico".

Retilplast esporrà a Fruit Attraction 2022 (Hall 8 – Stand 10A). Sarà l'occasione per presentare il nuovo film Polyfilm-Ultra, ideale per anticipare le produzioni, e il telo Nuovo-Politex, progettato invece per ritardare la maturazione di uva e drupacee.

Per maggiori informazioni:
Retilplast srl
Area Industriale, uscita A3
84022 Campagna (SA) - Italy
(+39) 0828 45359
info@retilplast.it
retilplast.it