Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mamipink, una conferma piena di successi

Mamipink, varietà della tipologia Cuore di Bue Rosa, continua a raccogliere successi nei mercati nazionali ed internazionali. Coltivato in quasi tutto il territorio nazionale, ha sempre mantenuto un livello qualitativo adeguato alle esigenze di tutta la filiera facendo crescere i consumi e soprattutto l'interesse da parte di tutti gli attori coinvolti. 

Come spiega Larry Bottolo, Technical Sales Rappresentative di Enza Zaden Italia, i vari giudizi positivi su Mamipink sono avvalorati da chi lo coltiva, chi lo vende quotidianamente all'interno dei propri punti vendita e chi lo consuma.  

Mamipink

Mamipink è una di quelle varietà che si inserisce a pieno titolo negli obiettivi di Enza Zaden:
- dare sempre al consumatore il piacere di gustare a tavola pomodori aromatici, dolci e succosi;
- pensare alla grande distribuzione che richiede prodotti conservabili, uniformi con un'attenzione sempre più alta alla qualità.

Nella foto a destra: Larry Bottolo, Technical Sales Promoter di Enza Zaden

A tre anni dal lancio nel mercato italiano, oggi, lo possiamo definire il "Cuore di bue rosa" per eccellenza, particolarmente aromatico e dolce, quasi privo di acidità, gradevole da mangiare, con buccia sottile, in grado di dare un tocco di novità e di gusto alla tavola.

Come dichiara Paolo Barison dell'omonima azienda sita a Lusia (provincia di Rovigo), Mamipink riprende la tradizione del pomodoro cuore di bue garantendoci rese più elevate, una maggiore omogeneità dei frutti, migliori resistenze genetiche (HR: ToMV:0-2/Va:0/Vd:0 | IR: TSWV/Ss/Ma/Mi/Mj) e un'ottima tolleranza al marciume apicale, particolarmente importante nei trapianti estivi. Il fondo piatto e l'elevata uniformità favoriscono le operazioni di calibrazione e confezionamento.

Nella foto a sinistra: Paolo Barison e Larry Bottolo

Uno dei tanti modi per gustarlo:
tagliamolo a fette spesse circa un centimetro e mezzo. Foderiamo una teglia con della carta forno e disponiamo le fette di pomodoro in modo che non si accavallino fra loro. Saliamole leggermente. In una ciotola mescoliamo il pangrattato con le spezie e il grana grattugiato e spargiamolo sopra. Facciamo un giro di olio evo ed informiamo a 180-200°C per una ventina di minuti.

Tagliato a fette molto grandi, viene condito con olio e sale e contornato con basilico, ideale se accompagnato con la mozzarella a costituire un piatto assimilabile alla nota "caprese". Può essere consumato anche tagliato a pezzi come un insalataro e a volte anche per produrre salsa. Può costituire un prodotto molto distinguibile di potenziale apprezzamento a chi ricerca le tipicità gastronomiche.

Per maggiori informazioni:
Enza Zaden Italia
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
+39 0766 855196
info@enzazaden.it
www.enzazaden.it

Larry Bottolo
+39 348 5804810
l.bottolo@enzazaden.it

Data di pubblicazione: