Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova pellicola compostabile e versatile a livello industriale

In passato la pellicola trasparente ha rivoluzionato il modo in cui gli alimenti venivano incartati e mantenuti freschi. Negli anni '70 i consumatori impararono a srotolare la pellicola e a sigillare tutto, dai prodotti freschi agli snack preferiti sul posto di lavoro. Purtroppo, però, Il prodotto tradizionale spesso non può essere riciclato. Ciò può essere dovuto, ad esempio, alla contaminazione degli alimenti o a limitazioni nei sistemi di raccolta o riciclo.

KM Packaging, fornitore globale di imballaggi flessibili e pellicole di rivestimento, ha introdotto una nuova alternativa, ovvero C-Cling, una pellicola compostabile a livello domestico.

La pellicola C-Cling è trasparente, elastica e aderente e ha le stesse prestazioni di una pellicola convenzionale. Oltre che per l'uso domestico, è ideale per il confezionamento industriale ad alto volume di frutta e verdura e altri prodotti freschi su vassoi. È adatto anche per il catering e i ristoranti.

Il prodotto è flessibile in termini di materiali e natura, dall'uso quotidiano nelle aziende di catering per conservare e trasportare gli alimenti in modo sicuro, alla conservazione e protezione della qualità e del sapore degli alimenti nell'ambiente di vendita al dettaglio.

Inoltre, C-Cling, prodotta da fonti rinnovabili di origine biologica, è il partner perfetto per le vaschette compostabili per creare una soluzione di imballaggio completa.

Storicamente, la pellicola plastica è stata utilizzata per avvolgere i prodotti a livello industriale: la prima versione, nota come Saran, è stata utilizzata per proteggere le attrezzature militari e successivamente per l'imballaggio degli alimenti.

C-Cling è altrettanto versatile. Oltre a essere utilizzata per avvolgere i prodotti freschi, è adatta all'imballaggio secondario, come quello dei pallet. 

Il prodotto fa parte della gamma di bioplastiche C-Range di KM Packaging, sviluppata in collaborazione con Treetop Biopak, specializzata nella fornitura di soluzioni innovative di imballaggio compostabili.

Amir Gross, proprietario di Treetop, ha dichiarato: "C-Cling può essere utilizzata su scala industriale per il confezionamento di più prodotti ed è particolarmente utile quando anche le vaschette sono compostabili".

La pellicola C-Cling è conforme ai regolamenti CE 1935/2004 e 10/2011 sul contatto con gli alimenti. È inoltre conforme alla normativa FDA 21 CFR 177.1630, a condizione che venga utilizzata nel rispetto di alcune limitazioni consigliate e delle buone pratiche di fabbricazione.

La gamma C comprende anche:

  • C-SHRINK - Pellicola termoretraibile compostabile in casa, ideale per il confezionamento di verdure, prodotti da forno e altri alimenti, nonché per il confezionamento di pacchi multipli e come involucro secondario per merci confezionate.
  • C-STRETCH - Una pellicola estensibile compostabile in casa, 100% di origine biologica da risorse rinnovabili. Ha proprietà simili a quelle delle pellicole in PE/PVC.
  • C-TAPE - Nastro adesivo compostabile a livello industriale, realizzato con fonti di origine biologica e gomma naturale.
  • C-BAG - Sacchetti domestici compostabili adatti per prodotti freschi, panetteria e carne.
  • C-NET - Rete estrusa compostabile per un'ampia gamma di applicazioni.

La gamma C arricchisce il portafoglio di soluzioni di imballaggio flessibile sostenibile di KM e offre ai clienti una scelta più ampia.

Per maggiori informazioni:
KM Packaging
+44 (0) 1832 274944
contact@kmpack.co.uk
kmpackaging.com

Data di pubblicazione: