Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Costa Rica è orgogliosa di spedire i primi ananas per via aerea in Israele

L'orgoglio dei Ticos, ovvero le prime esportazioni di ananas dal Costa Rica, sono arrivate per via aerea in Israele, mercato di recente apertura. Abel Chaves Trigueros, presidente della Camera nazionale dei coltivatori e degli esportatori di ananas (CANAPEP) della Costa Rica, ha dichiarato: "Noi siamo entusiasti dell'arrivo per via aerea dei nostri ananas, per la prima volta in Israele. Con l'ananas della Costa Rica inizieremo a costruire un nuovo mercato di consumo".

Alfredo Volio, presidente e amministratore delegato della Upala Agricola, ha affermato: "È con grande soddisfazione e gioia che annunciamo che i nostri ananas sono arrivati ​​in ottime condizioni a Tel Aviv, in Israele. Siamo diventati la prima azienda in Costa Rica ad ottenere le certificazioni necessarie per esportare ananas freschi direttamente in Israele. Le ottime condizioni di produzione dei frutti di cui usufruisce l'azienda, così come i controlli di tracciabilità e la documentazione di tutte le attività svolte durante i processi produttivi, fanno ancora una volta la differenza".

Chaves Trigueros ha elogiato la partecipazione del Ministro del commercio estero della Costa Rica, Manuel Tovar Rivera, così come le autorità agricole israeliane, che hanno festeggiato insieme l'arrivo degli ananas costaricani in Israele.

"Con il supporto del Ministero dell'agricoltura e del suo servizio fitosanitario, nonché con la collaborazione della Camera nazionale dei produttori ed esportatori di ananas e del Promotore per il commercio estero, si possono creare maggiori opportunità sia per le comunità limitrofe che per il Paese in generale. Dalla selezione della terra e dal lavoro dettagliato in tutti i processi produttivi, la Upala Agricola è un’azienda all'avanguardia, leader nella produzione ed esportazione di ananas freschi.

"CANAPEP si congratula con i coltivatori e gli esportatori costaricani della Upala Agrícola, considerandola un’azienda modello nella produzione e nell'esportazione di ananas e che, all'epoca, è stata anche pioniera nelle le prime spedizioni di ananas in Cina".


I funzionari israeliani e costaricani ricevono i primi ananas

Secondo Chaves Trigueros, "quello che un giorno consideravamo un sogno, ora è realtà. Il nostro riconoscimento va a tutti gli operatori che hanno lavorato per molti mesi insieme alle autorità del MAG e della SFE. Tuttavia, voglio sottolineare il vostro lavoro perché avete sempre creduto possibile vendere ananas dalla Costa Rica, anche se rappresentava come una sfida. Congratulazioni, avete fatto un ottimo lavoro per conquistare nuovi mercati”.

Volio ha affermato che è troppo presto per la Upala Agricola per parlare di prezzi di mercato in Israele, perché prima vogliono concentrarsi sullo sviluppo di una buona posizione e sulla crescita di questo nuovo mercato.

"Quella dei prezzi è una questione sulla quale per ora non vogliamo parlare. L'aspetto più importante è raggiungere Israele con i nostri ananas freschi. Vogliamo fare la differenza con le nostre caratteristiche, affinché l’attività possa durare molti anni. La crescita dipenderà dall'accoglienza che il frutto di Upala Agricola riceverà sul mercato israeliano. Ci auguriamo di soddisfare tutte le esigenze ma soprattutto di fornire ai consumatori un frutto che si distingua per il suo sapore impareggiabile, per la sua estrema dolcezza, per un colore interno giallo intenso e, soprattutto, perché prodotto con standard di alta qualità, e che raggiunge i mercati internazionali da molti anni".

Per maggiori informazioni:
Luis Alberto Vasquez Ovares
Upala Agrícola
Tel: +506 2480-0100 
Email: lvasquez@upalagricola.com 
Facebook: UpalaAgricola

Data di pubblicazione: