Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Intervento di Rocco De Lucia di Siropack

"La guerra l'abbiamo già in casa"

"Al momento, in Italia non c'è una guerra guerreggiata, ma una silenziosa che sta mietendo vittime: le aziende". E' uno dei concetti espressi da Rocco De Lucia di Siropack, azienda specializzata nel comparto packaging.

"Ogni giorno continuiamo ad assistere attoniti - dice De Lucia - alla scellerata gestione della crisi energetica da parte della politica europea, mentre sono sempre di più le imprese che manifestano i danni devastanti causati sulla propria attività dall'aumento dei costi dell'energia. E' ormai sotto gli occhi di tutti che i "missili", da noi annunciati lo scorso marzo, stanno colpendo indistintamente cittadini e aziende sul territorio europeo".

Rocco De Lucia

E continua: "Nonostante chi, come l'ex premier Draghi, avesse preannunciato sei mesi fa l'arrivo di un'economia di guerra, durante tutto il periodo estivo e incuranti del prosieguo del conflitto tra Russia e Ucraina, la politica europea non ha saputo attivare le minime contromosse per salvaguardare le sue imprese".

Già negli scorsi mesi, il titolare di Siropack era intervenuto (cfr. Freshplaza del 29/03/2022) sollevando un problema, vale a dire che la Russia non stava più pagando i brevetti. 

Le dichiarazioni della presidente della commissione UE Von der Leyen, circa l'introduzione di un tetto UE al prezzo del gas "ci fanno sentire indifesi per la scarsa lungimiranza dimostrata da quelle istituzioni che, nonostante la preoccupante escalation tra Russia e Ucraina, sfociata tragicamente in conflitto, in tutto questo tempo non hanno individuato soluzioni efficaci, celando inoltre a tutti i cittadini una triste ma innegabile verità: la guerra è arrivata in Europa".

"Non parliamo di un'azione militare, ma di un conflitto economico ed energetico che, se la classe politica non prenderà le necessarie contromisure, produrrà presto numerose vittime: le nostre imprese, motore trainante non solo del sistema Italia, ma dell'intera Europa.
Ribadiamo quindi il nostro profondo disappunto per la situazione in cui l'Italia è stata catapultata".

Per maggiori informazioni
Siropack Italia S.r.l.

Via Balitrona 22/C
47042 Cesenatico (FC)
+39 0547 671116
info@siropack.it
www.siropack.it 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto