Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cornelia Grips (Cartomat) parla del concept di imballaggio sostenibile CartoPaper

"Le carote mantengono la loro qualità più a lungo che in un sacchetto di plastica"

Circa quattro anni fa, l'allora nuovissimo concept di packaging CartoPaper veniva presentato per la prima volta a Potato Europe. Sia in Germania che all'estero, l'imballaggio di carta sostenibile di Cartomat ha dimostrato di essere una soluzione moderna e performante. "Anche le aree di applicazione si sono notevolmente ampliate negli ultimi anni", afferma Cornelia Grips, amministratore delegato dell'azienda di Willich.

"Il concept è stato originariamente sviluppato per l'uso su macchine flowpack verticali, in particolare per il confezionamento di patate. Nel frattempo l'imballaggio è stato adattato sia alle confezionatrici verticali che a quelle orizzontali - sottolinea Cornelia - È possibile produrre senza problemi sacchetti da 500 g a 2,5 kg in varie forme e pesi di riempimento. Indipendentemente dall'applicazione, CartoPaper® rimane riciclabile e compostabile al 100%".
Gli imballaggi sostenibili in carta di Cartomat

Di recente l'imballaggio in carta è stato progettato anche con una finestra di visualizzazione integrata in cellulosa, che secondo Cornelia è un altro argomento di vendita unico. "Rispetto alla consueta finestra di visualizzazione a rete, l'uso della cellulosa consente una visione ottimale del prodotto da confezionare. Ciò è particolarmente adatto, ad esempio, per le patate di qualità superiore".


Hans e Cornelia Grips sono le forze trainanti del successo dell'imballaggio in monomateriale CartoPaper. Nel frattempo CartoPaper viene utilizzato anche per l'imballaggio di noci e pomodori.

Crescente interesse per il settore delle carote
"Non solo le patate e le cipolle, ma anche le carote hanno rapidamente acquisito importanza per CartoPaper - continua Cornelia - Sulla base di test approfonditi, abbiamo ripetutamente constatato che CartoPaper è ottimale per il confezionamento delle carote da consumo fresco. Queste rimangono fresche e croccanti a temperatura ambiente fino a tre settimane. Una tale scoperta deve essere presa in considerazione nel commercio".

La chiave del successo risiede indubbiamente nel materiale e nella speciale lavorazione da parte di Cartomat, sottolinea Cornelia: "La nostra carta è altamente resistente all'umidità e agli strappi e ha un effetto positivo sulla qualità del prodotto. Grazie alla sua struttura a fibre lunghe, è particolarmente stabile e densa, e regola quindi molto bene l'umidità delle carote. La qualità dei prodotti è quindi indiscutibilmente migliore rispetto a quella all'interno di un sacchetto in polietilene".

Per maggiori informazioni:
Cornelia Grips
cartomat Willich GmbH
Schmelzerstrasse 9
D-47877 Willich, Germania
+49 (0) 2154 81 88 13
cgrips@cartomat.de
www.cartomat.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto