Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rescina Service "Consegnati oltre 200 pezzi quest'anno"

La bilancia da campo più leggera in commercio viene prodotta in Italia

Si chiama Karmen ed è una bilancia per effettuare il confezionamento direttamente in campo ed è la più leggera e maneggevole finora presente in commercio. L'attrezzatura è dotata di un pianale in alluminio che raggiunge un peso di 3,1 kg (il precedente modello pesava circa 5 kg), e un'altezza di 7 cm, con un'autonomia delle batterie di oltre 100 ore di lavoro.

"Con Karmen, dunque, è possibile effettuare la pesatura delle cassette di ortofrutta direttamente in campo, evitando così doppie manipolazioni della frutta e riducendo i costi di confezionamento. Una bilancia ideale per l'uva da tavola e compatibile con qualsiasi tipo di cavalletto mobile, che ben si adatta pure ad altri articoli. Robustezza, leggerezza, affidabilità, praticità e facilità di utilizzo sono le caratteristiche principali, che fin da subito hanno permesso l'apprezzamento e la soddisfazione dei clienti, ma in particolare dei veri utilizzatori, ossia le donne impegnate nelle operazioni di raccolta". A parlare è Giuseppe Rescina della Rescina Service, società di Noicattaro (Bari) che ha brevettato questa bilancia.

L'imprenditore prosegue: "Siamo nel momento clou delle vendite: dall'inizio della campagna uva abbiamo consegnato oltre 200 pezzi tra Puglia, Sicilia, Spagna e Marocco, ma crediamo di superare tranquillamente le 350 bilance vendute fino ai primi di ottobre. Solitamente, le aziende che decidono di acquistare queste attrezzature, non programmano di comprarle in modo preventivo. È per questo motivo che preferiamo avere in stock bilance già pronte per l'uso".

Tra le priorità di ogni datore di lavoro rientra anche quella di migliorare il benessere dei suoi dipendenti, diminuendo così l'affaticamento e aumentando motivazione e produttività. "Già di per sé, lavorare in agricoltura è molto faticoso, poiché richiede una buona resistenza fisica - riprende Rescina - Ogni azienda dovrebbe contribuire per migliorare le condizioni sul luogo di lavoro. Ci giungono feedback di operaie che, avendo lavorato sempre con le vecchie bilance, hanno sofferto serie conseguenze muscoloscheletriche. Dotare il dipendente di un attrezzo leggero e pratico, idoneo anche per gli spostamenti tra i filari, è il minimo che un imprenditore attento possa fare".

La Rescina Service permuta le vecchie bilance (anche non funzionanti), offrendo così un duplice vantaggio: un risparmio sull'acquisto del prodotto nuovo e un contributo alla salvaguardia del pianeta.

Clicca qui per consultare la scheda della bilancia da campo Karmen.

Per maggiori informazioni:
Rescina Service 
Viale della Repubblica 50/52 
70016 Noicattaro (Bari) - Italy
+39 080 4796038
info@rescinaservice.it
rescinaservice.org