Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Menno Molenaar - Fresh2You

Cavoletti di Bruxelles: buon inizio per la stagione olandese

Dall'inizio di agosto Fresh2You propone i cavoletti di Bruxelles olandesi. Secondo Menno Molenaar, il caldo e le festività non hanno impedito ai consumatori di acquistare il prodotto. "Nelle ultime settimane la richiesta è stata davvero buona. Si vede emergere sempre di più una domanda di base da parte di mercati e clienti che vogliono i cavoletti di Bruxelles tutto l'anno".

"C'è una buona richiesta di cavoletti di Bruxelles soprattutto dall'Inghilterra e dalla Scandinavia, ma anche l'Europa dell'Est sta partecipando. Per esempio, il prodotto olandese viene già inviato all'Ucraina. Pure Canada e Stati Uniti stanno chiedendo informazioni. La siccità ha un impatto sulla produzione a livello mondiale. Possiamo rispondere bene a questa esigenza con la nostra fornitura per tutto l'anno", afferma Menno.


Il produttore di cavoletti di Bruxelles Bos ha iniziato la raccolta per Fres2You all'inizio di agosto. Tumoba ha consegnato una macchina completamente nuova.

"A causa del clima caldo, la stagione africana si è conclusa prima. Per i coltivatori olandesi la siccità ha avuto un grande impatto e i coltivatori hanno impiegato molte energie per irrigare i cavoletti. Questo ha avuto conseguenze sul ritmo di crescita e, se devo fare una stima ora, dovrebbe portare a una diminuzione dei chili quest'anno - prevede Menno - Dal punto di vista qualitativo, i cavoletti hanno un buon aspetto e la siccità ne ha favorito la conservabilità. In termini di prezzo, quelli dei cavoletti di Bruxelles sono partiti da un buon livello. Di solito, le quotazioni si normalizzano nelle settimane a venire".

Attualmente si stanno apportando gli ultimi ritocchi al sito di lavorazione di Fresh2You a Heerle (Paesi Bassi), dove sono state installate le più recenti macchine per il taglio e il confezionamento.

"Ci aspettiamo di fare ulteriori passi avanti nel crescente segmento dei prodotti pronti da cuocere", afferma Menno. Fresh2You punta tutto sull'assortimento di cavoletti di Bruxelles. "Sono state spese molte energie per vendere le varietà di cavoletti Purple e Flower Sprout, ma la conclusione è che il mercato non è ancora pronto per questo".

Fresh2You coltivai cavoletti di Bruxelles olandesi dall'inizio di agosto all'inizio di marzo, poi passa alla produzione proveniente dalla parte più settentrionale del Regno Unito, dopodiché si dedica ai cavoletti marocchini. "Siamo convinti che la tecnologia nella coltivazione e nella lavorazione farà la differenza, perché si tradurrà in un prodotto migliore, con più valore aggiunto e costi più bassi", conclude Menno.

Per maggiori informazioni:
Menno Molenaar
Fresh2You 
Transportweg 19
2991 LV Barendrecht - Paesi Bassi
+31 (0)6 5325 2597
m.molenaar@fresh2you.nl 
www.fresh2you.nl

Data di pubblicazione: