Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Edwin van Eijndhoven - Gebr. van Aarle:

"Buoni aumenti di prezzo per le fragole; disponibilità di drupacee difficile per tutta la stagione"

Secondo l'acquirente Edwin van Eijndhoven della olandese Gebr. van Aarle, il clima caldo favorisce le vendite di frutta. "Nelle estati piovose si vende molto meno. La frutta estiva, in particolare, si sta facendo strada facilmente, così come i pomodori, la lattuga e i cetrioli".

"Si nota che la disponibilità di alcuni prodotti è limitata, ma per il momento li stiamo ricevendo tutti. Questa settimana il prezzo dei piccoli frutti è aumentato notevolmente, soprattutto quello delle fragole, il che non è un male per i coltivatori, visto che c'è stato anche un periodo di quotazioni molto basse. La disponibilità di drupacee è stata difficile per tutta la stagione. Anche le angurie sono in offerta limitata, nonostante si noti che il prezzo elevato sta avendo un effetto frenante sulle vendite. Anche le susine olandesi sono decisamente meno disponibili e hanno un buon prezzo", continua l'acquirente.

"La stagione delle ciliegie olandesi è terminata, ma è stata di buona qualità. Ora offriamo ciliegie canadesi. C'è sempre una domanda per questi frutti, nonostante  prezzi delle ciliegie che arrivano per via aerea siano molto più alti di quelli del prodotto locale olandese", dice Edwin. Gli specialisti ortofrutticoli continuano a essere un importante gruppo di clienti per Van Aarle. Secondo l'acquirente, alcuni specialisti scelgono ancora di andare in vacanza e chiudere l'attività per qualche settimana. "Questi imprenditori non hanno la possibilità di tenere aperto il negozio per vari motivi e hanno comunque bisogno di ricaricare le batterie. Non è cambiato molto rispetto agli altri anni".

Sebbene il fatturato dei rivenditori si sia un po' indebolito rispetto alla prima fase della pandemia, secondo Edwin le vendite sono in media più alte rispetto agli anni pre-coronavirus. "Sono molto curioso di sapere come sarà il quadro finanziario delle famiglie nel prossimo periodo, quando tutti riceveranno le bollette e i contratti energetici scadranno. L'inflazione è attualmente alle stelle, ma spesso abbiamo avuto belle sorprese".

Per maggiori informazioni:
Edwin van Eijndhoven
Gebr. van Aarle
+31 (0)73 5441919
Edwin@aarlegebrs.nl
www.gebrsvanaarle.eu

Data di pubblicazione: