Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domenico De Lucia S.p.A.

Kaki della Campania pronti all'uso proposti in pratiche confezioni snack

“Puntiamo sul cibo salutare e sul valore di alimenti tracciabili, a forte connotazione territoriale. Prodotti sicuri e garantiti, ma anche sostenibili e innovativi che possano essere consumati agevolmente anche dai consumatori che non sono abituati a mangiare giornalmente frutta fresca. I processi di trasformazione accurati e supportati da tecnologie di ultima generazione garantiscono un prodotto con caratteristiche nutrizionali pari al fresco”. Così Igino Cecchetti e Pino Colonna, condirettori per il settore commerciale della Domenico De Lucia.

In foto, Igino Cecchetti e Pino Colonna, condirettori per il settore commerciale della De Lucia

L'azienda agroindustriale con sede in Campania (Italia) ha investito molto, soprattutto nel segmento della V gamma, facendo dell'innovazione continua il suo punto di forza. In questi 90 anni, l'azienda è cresciuta moltissimo, grazie al lavoro di una squadra composta da circa 80 dipendenti, senza contare gli stagionali, impegnati nei due stabilimenti produttivi e che, come in una grande famiglia, hanno contribuito al successo del marchio. Innovazione e scoperta di nuove opportunità di business vedono nel 1987 la Domenico De Lucia aprirsi la strada anche nel settore della stampa flessografica di imballaggi flessibili per il food.

I cachi sono uno dei frutti che meglio rappresentano il fascino dell’autunno e, soprattutto in Campania, costituiscono un must della tradizione contadina locale esattamente come le albicocche del Vesuvio. Sono disponibili in un pratico formato da 150 g sia nella versione morbida semidry sia nella versione croccante e quindi disidratata.

I cachi lavorati dal fresco sono essiccati a bassissima pressione e a bassa temperatura, pertanto risultano al gusto di qualità apprezzabile. Oltre a essere piacevoli se mangiati semplicemente al naturale come spuntino, si prestano a numerose preparazioni e abbinamenti originali: per una colazione ottima e ricca di vitamine è possibile consumarli tagliati a pezzettini con lo yogurt naturale, oppure, per un pasto leggero e nutriente, sono ottimi abbinati a un’insalata mista di verdure.

Tra i prodotti di punta disponibili in un'ampia gamma di referenze e formati figurano anche altre referenze lavorate a vapore sempre a filiera tracciabile molto apprezzate e curate a partire dai processi di trasformazione.

Relativamente al segmento della V gamma, l'azienda ha investito risorse nel settore del trasformato in quanto offre un valore aggiunto al consumatore, con prodotti che durano anche fuori dalla loro stagionalità, con elevata sicurezza qualitativa certificata Bioagricert, Brc Food, Brc/Iop. Ciò in linea con l'orientamento alle scelte di cibi salutistici pronti all'uso, da consumarsi velocemente.

In merito alle produzioni di caco in Campania, l'orientamento produttivo futuro per il fresco va verso una maggiore diversificazione varietale, che punta all’ampliamento del calendario commerciale sul segmento tardivo, anche in virtù della lunga shelf-life che permette di conservare questa referenza perlomeno fino a giugno.

“Crediamo fortemente nella valorizzazione dei prodotti tipici tradizionali della Campania, sostenuti da una domanda che apprezza il connubio tra cibo/salutare e territorio. Siamo consapevoli che, per ottenere un prodotto di elevata qualità, bisogna creare sinergie con i produttori, poiché la coltivazione in campo ha bisogno innanzitutto di esperienza e accorgimenti tecnici e agronomici specifici”.

Per maggiori informazioni:
Domenico De Lucia S.p.A. 

Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
Tel.: (+39) 0823 802511
Fax: (+39) 0823 802515
Email: info@domenicodelucia.it
Web: www.domenicodelucia.it